• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/02/2025
di Rosa Guerrieri

Petronas Lubricants International EMEA annuncia la collaborazione con Marketing Arena per il 2025

L'agenzia sarà il partner principale di PLI per il coordinamento della comunicazione nell'area EMEA

petronas-marketing-arena.jpg

Petronas Lubricants International (PLI), divisione specializzata in lubrificanti di Petronas, multinazionale del settore energetico e partner tecnologico del team Mercedes-AMG Petronas Formula 1, ha annunciato di avere scelto Marketing Arena come agenzia principale per il coordinamento della comunicazione nell'area EMEA per l'anno 2025.

Marketing Arena assumerà un ruolo cruciale non solo nell'esecuzione operativa ma anche nel coordinamento strategico della comunicazione dell’intera area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) per Petronas Lubricants International (PLI). L'agenzia sarà infatti responsabile di guidare le attività di comunicazione integrata, supervisionando la coerenza e l’efficacia delle strategie su scala internazionale.

Gli obiettivi della collaborazione saranno molteplici: dallo sviluppo della brand awareness al potenziamento del trade marketing, passando per il supporto delle attivazioni locali legate al motorsport (ma non solo), fino all’incremento delle attività ecommerce. Tutte le iniziative di comunicazione saranno guidate da un approccio data-driven, spiega l’agenzia in una nota, con una sinergia tra paid media, influencer marketing ed engagement organico, volta a rafforzare il posizionamento del brand e una comunicazione centralizzata e coordinata nei mercati EMEA per garantire coerenza e rilevanza, allineandosi alle nuove direttive strategiche.

“La collaborazione con Petronas Lubricants International è una milestone nel percorso di evoluzione di Marketing Arena - afferma Giorgio Soffiato, Managing Director Marketing Arena -. Una sfida nuova e inedita che ci proietta in uno scenario internazionale con un brand globale e di primo livello. Siamo felici e orgogliosi di questo nuovo inizio, guidati insieme dalla continua ricerca dell’evoluzione e della performance.”

“La partnership con Marketing Arena rappresenta un passo strategico nel rafforzamento della presenza digitale di PLI a livello europeo e internazionale - aggiunge Nicoletta Laganà, EMEA Brand, Communication, Digital & Trade Marketing Manager di Petronas Lubricants Italia -, confermando il nostro ruolo di 'thought leader' e innovatore di riferimento nello sviluppo di tecnologie avanzate per il settore automotive. In PLI, ci impegniamo ad essere catalizzatori del cambiamento, con una visione orientata al futuro e la capacità di anticipare le evoluzioni del mercato, trasformandole in soluzioni e servizi innovativi.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI