Photosì, il negozio virtuale dove è possibile stampare foto, creare fotolibri e personalizzare gadget fotografici, ha avviato nel 2019 e confermato per il 2020 una collaborazione con Webranking per la parte di consulenza Seo.
Uno dei principali focus iniziali è stato la gestione della fase di migrazione in vista del re-platforming da parte di Photosì: quest’ultimo attraverso partnership e collaborazioni, in particolare con la Gdo, aveva attivi oltre 300 sottodomini che sono stati mappati e re-indirizzati verso il nuovo Photosi.com
Webranking si è concentrata, oltre che sulla gestione operativa delle attività di ottimizzazione organica, sull’impostazione di una strategia di consolidamento del brand nel mercato italiano e sull’apertura di nuovi, primo fra tutti la Spagna. Il 2019 si è chiuso con un miglioramento del posizionamento per i principali cluster semantici rilevanti per Photosì e conseguente aumento della visibilità del sito photosì.com/it.
Alla luce dei risultati raggiunti, PhotoSì ha rinnovato la fiducia a Webranking per consolidare ulteriormente il presidio organico nei mercati di interesse, aprendo nuovi cantieri sulla customer journey dell’utente e alla produzione di contenuti volti a rispondere alle domande degli utenti.
Oltre all’incremento dell’utilizzo e del download dell’app, l’obiettivo è quello di rendere la navigazione sempre più uniforme tra i vari touchpoint digitali di PhotoSì, così da rispondere in maniera più efficace alle diverse esigenze e richieste del vasto pubblico di utenti.
«Il nostro obiettivo rimane quello di rendere i nostri clienti soddisfatti a partire dalla navigazione del sito. Continueremo a lavorare insieme a Webranking per migliorare tutti i touchpoint digitali e rendere l’esperienza sempre più fluida per i nostri utenti. Facendo questo non tralasciamo il presidio delle keyword di punta per il business, sempre più importante per rispondere alle esigenze dei consumatori. Per questo abbiamo voluto estendere a livello internazionale la consulenza Seo di Webranking», spiega Simone Ciccioni, Digital Marketing Manager di Photosì.