Piera Alasia è la nuova Head of Strategy di Hidoly
La manager guiderà la strategia, portando un mix di visione creativa, esperienza consulenziale e approccio data-driven
Hidoly, società che coniuga consulenza strategica data-driven, creatività e digital technology, prosegue il percorso di crescita e annuncia l’ingresso di Piera Alasia nel leadership team, con il ruolo di Head of Strategy.
“Credo che ogni brand abbia una storia che merita di essere raccontata. Il mio lavoro è trasformare dati e insight in narrazioni autentiche capaci di ispirare, connettere e generare valore”, dice Piera Alasia. “Tornare al cuore creativo della vita d’agenzia – dove la strategia è veloce, fluida e un po’ più divertente – è un ritorno alle origini, ma con uno sguardo più ‘tridimensionale’: quello che si acquisisce solo con l'esperienza di una leadership aziendale. Esprimo il mio meglio là dove strategia e creatività si incontrano, in quel territorio ibrido in cui le idee funzionano davvero”.
Prima di unirsi a Hidoly, Piera Alasia è stata per cinque anni Chief Marketing Officer di STAR7, guidando con successo il rebranding e il riposizionamento del gruppo, supportandone la crescita internazionale e la quotazione in Borsa. La sua carriera include anche 15 anni di esperienza maturata in società di consulenza come EY e in agenzie di comunicazione in Italia e all’estero, dove si è occupata di strategie di comunicazione per brand internazionali.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CARRIERE DI MANAGER E CREATIVI
“L’ingresso di Piera - sottolinea Mauro Di Rosa, Partner e Chief Executive Officer di Hidoly - ribadisce l'impegno di Hidoly nel rafforzare la propria offerta di consulenza strategica, integrando una profonda conoscenza delle dinamiche di business con le più alte competenze tecnologiche e la creatività tipiche dell'agenzia, in una dimensione che garantisce al cliente la massima centralità”.
Negli anni, Hidoly, tra le agenzie italiane più certificate dai principali partner tecnologici e provider di infrastrutture cloud, si è distinta per un approccio capace di trasformare la creatività in valore misurabile. La tecnologia dà sostanza alla creatività, la creatività dà senso alla tecnologia.
“Mettiamo a disposizione le nostre competenze end-to-end per trasformare le criticità in opportunità”, commenta Vittorio Fidotta, Partner e Chief Strategy & Innovation Officer di Hidoly. “Sono certo che l’esperienza e la visione di Piera siano l’acceleratore per creare sempre maggior valore per i nostri interlocutori e dare ulteriore propulsione alla nostra crescita”