Bruno Bertelli (CEO, LePub), Katy Alonzo (Chief Strategy Officer, Le Truc & LePub), Cecilia Diaz (Head of Strategy), Lea Mastroberti (President)
Publicis Groupe ha annunciato l'espansione globale dell'agenzia creativa LePub. La realtà guidata da Bruno Bertelli, che vanta già una presenza a Milano, Roma, Amsterdam, San Paolo, Città del Messico, Singapore e Johannesburg, inaugurerà un hub negli Stati Uniti a New York, seguito da uffici a Bogotà, Londra e Dubai, nel 2025.
Lanciata a novembre 2020, LePub lavora con numerosi clienti tra cui Heineken, Barilla, Philips, Tecate, Tiger, Diesel, Bottega Veneta e Toblerone, ricevendo i più prestigiosi premi agli eventi più importanti dedicati al settore della pubbicità, tra cui i Cannes Lions, D&AD e Clio.
Guarda l'intervista girata ai Cannes Lions 2024 con Niccolò Arletti e Francesco Poletti, rispettivamente Chief Executive Officer e Chief Creative Officer di LePub in Italia
Con i clienti fondatori Heineken e Barilla, LePub aprirà a New York ufficialmente il 1° gennaio 2025. L'ufficio sarà guidato da un team dirigenziale composto da Lea Mastroberti come Presidente, Katy Alonzo come Chief Strategy Officer e Cecilia Diaz come Head of Strategy, con ulteriori nomine di leadership creativa che saranno annunciate nelle prossime settimane. Il team riferirà a Bertelli, così come a Susie Nam, Chief Executive Officer, Publicis Creative US.
"In un momento in cui i marchi devono affrontare una concorrenza sempre più agguerrita, la frammentazione culturale e un panorama digitale che evolve costantemente, rimanere rilevanti non è mai stato così complesso. LePub unisce tendenze globali e iperlocali con l'innovazione per permettere ai brand di connettersi con i consumatori", ha affermato Carla Serrano, Publicis Groupe Chief Strategy Officer. "Bruno è una mente creativa brillante e, sotto la sua visione e la sua leadership, l'espansione di LePub a New York e oltre amplierà l'abilità dei suoi team".
"LePub si espande a livello globale, accelerando la crescita di un network in cui creatività e pensiero strategico lavorano in perfetta armonia. L'apertura del nostro ufficio di New York è un passo fondamentale e con la nostra espansione in Latam ed Emea all'inizio del 2025, LePub vanterà una rete di 10 uffici con talenti concentrati sulla creazione di campagne che siano sia fantasiose sia di impatto", ha affermato Bruno Bertelli, CEO globale di LePub.