Seedtag acquisisce AtomikAd per rafforzare la sua presenza in Italia
L’operatore internazionale guidato nel nostro paese dal Ceo Giorgio Corradini si assicura il 100% della società italiana di cui è a.d. Giulio Giovine. Il processo di integrazione delle due aziende avverrà nel corso del 2021
Seedtag annuncia l’acquisizione del 100% della company italiana AtomikAd.
L'operazione, si legge nella nota, è un passo importante del piano di crescita varato dall'azienda per consolidare la sua posizione di leader nella pubblicità contestuale in Europa e America Latina e diventare il più grande fornitore di targeting contestuale in Italia.
Leggi anche: SEEDTAG EVIDENZIA L'IMPORTANZA DELL'USO DEGLI ANNUNCI CONTESTUALI DURANTE IL PERIODO NATALIZIO
Fondata nel 2017, AtomikAd è una società AdTech 100% italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative basate sulla tecnologia dellintelligenza artificiale e applicate alla pubblicità digitale. La società guidata dall'amministratore delegato Giulio Giovine continuerà ad operare in modo indipendente nel mercato italiano fino alla fine di quest'anno. Il processo di integrazione delle due società avverrà progressivamente nel corso del 2021. Dopo questa operazione, consigliata da Bird & Bird e Nctm e Blue Ocean Finance, AtomikAd entrerà a far parte del gruppo internazionale di seedtag, già presente in Spagna, Francia, Italia, Regno Unito, Benelux, Messico, Brasile e Colombia.
La complementarità di prodotto, tecnologia e network, unita al fatto che entrambe le società condividano la stessa visione sui trend contestuali, sono stati fondamentali per questa transazione. L'incorporazione di AtomikAd consentirà a seedtag di espandere le proprie competenze nel mercato italiano della pubblicità contestuale.
Giorgio Corradini, Country Manager Italia di seedtag, spiega le ragioni dell'acquisizione: “L'ingresso di AtomikAd in seedtag porterà ad una accelerazione del consolidamento della country e ci consentirà di unire le reciproche competenze e capacità tecnologiche. Questa acquisizione è parte del progetto internazionale di seedtag di affermarsi sempre più come top player nel contextual advertising”.
Giulio Giovine, Ceo di Atomik Ad, dichiara: “La combinazione di varie aree di seedtag e AtomikAd e la complementarietà di diversi fattori di business hanno reso possibile l'opportunità di unire le due realtà per consolidare un unico player di riferimento in Italia per il contextual advertising. Siamo estremamente entusiasti di questo progetto di business e annunceremo tante novità e innovazioni”.
Pubblicando contextual ads attraverso la sua tecnologia proprietaria di Cognitive Content Analysis (CCA) basata su algoritmi di Machine Learning e la sua capacità di integrare annunci all’interno di immagini e video, seedtag offre agli inserzionisti la possibilità di sviluppare i valori del brand associandosi ai contenuti correlati raggiungendo KPI non standard come la preferenza per il marchio o l'intenzione di acquisto.
Questa tecnologia rappresenta anche un'alternativa all'uso dei cookie, consentendo il targeting basato sugli interessi degli utenti in tempo reale e fornendo una maggiore brand suitability ed una migliore user experience raggiungendo gli utenti che hanno un mindset più positivo nel momento in cui sono esposti agli annunci.