• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

ShowHeroes annuncia la firma di un accordo vincolante per l'acquisizione di Viralize

L'azienda operativa in Europa nel mercato delle soluzioni video per publisher e advertiser continua il suo piano di espansione assicurandosi il controllo del player italiano tra i leader del settore

Ilhan Zengin

Ilhan Zengin

ShowHeroes, principale azienda indipendente in Europa di soluzioni video per publisher e advertiser, ha annunciato oggi la firma di un’offerta vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale di Viralize, azienda italiana tra le leader del settore. 

A vendere Viralize, società con sedi a Milano e Firenze, è l’attuale proprietario, il gruppo Vetrya.

Grazie all’acquisizione, ShowHeroes sta per chiudere con successo la sua seconda operazione di M&A in meno di sei mesi, continuando la sua forte espansione europea. Ad agosto la società aveva infatti già acquisito il principale fornitore di video outstream olandese StreamAds, oggi rinominato ShowHeroes Netherland.

Viralize offre una piattaforma self-service che consente ai publisher di monetizzare con contenuti pubblicitari video attraverso player e formati proprietari cross-device. Da qualche mese i publisher, grazie a Viralize, possono monetizzare anche formati display. 


Leggi anche: VIRALIZE FONDA UNION, LA JOINT VENTURE PER IL VIDEO ADVERTISING NEL MERCATO EMEA


Ilhan Zengin, Ceo ShowHeroes, commenta: “Dopo i casi di successo di Francia e Paesi Bassi, la prospettiva di portare Viralize a far parte del gruppo ShowHeroes segna un importante passo avanti nel nostro percorso e ci darà l’opportunità di espandere la nostra presenza e le nostre attività nel mercato italiano e spagnolo. Le soluzioni di monetizzazione SaaS per i publisher completeranno perfettamente la nostra proposition e il nostro portfolio di prodotti esistenti”. 

Il processo di M&A andrà avanti per tutto il mese di novembre. Al termine, Viralize entrerà a far parte di ShowHeroes e potrà mettere a disposizione di tutto il gruppo le sue soluzioni SaaS per i publisher di tutta Europa.


Leggi anche: VETRYA ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DEL 100% DEL CAPITALE DI VIRALIZE


Visti gli ottimi risultati ottenuti fino ad oggi da Viralize, il tema della società sarà riconfermato. E dunque i manager Marco Paolieri e Stefano Premoli rimarranno alla guida della società ricoprendo nuovi ruoli all’interno del gruppo ShowHeroes.

chi sono ShowHeroes e viralize

La piattaforma video proprietaria di ShowHeroes vanta una library di migliaia di clip video esclusive, una gestione semplice ed efficiente di video e playlist, un player video elegante e performante, una tecnologia video advertising all'avanguardia e strumenti di reportistica completi e molto approfonditi per publisher e inserzionisti. Un grande valore aggiunto dell’ecosistema ShowHeroes è il motore semantico che garantisce un'esperienza video di qualità, contestualizzando i contenuti video e i relativi annunci pubblicitari su tutti i siti e le app del network.

ShowHeroes è stata fondata da llhan Zengin, Mario Tiedemann e Dennis Kirschner nel 2016 e può contare su oltre 10 sedi internazionali, tra cui gli uffici di Berlino (sede centrale), Amburgo, Riga, Francoforte, Mosca, San Pietroburgo, Amsterdam, Vienna e Parigi. L'azienda ha un team composto da circa 100 dipendenti.

Viralize è stata fondata nel 2013 in Italia. La piattaforma Viralize SaaS offre ai publisher una strategia video a 360 gradi, proponendo un'esperienza coinvolgente e innovativa ai loro utenti e monetizzando la loro inventory video e display tramite piattaforme programmatic e vendita diretta su centri media e clienti. Viralize ad oggi dispone di un network composto da oltre 5.000 publisher iscritti alla propria piattaforma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI