• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/07/2024
di Francesco Leone

Sorgenia affida a Seed la sua strategia SEO dopo gara

Il nuovo incarico prevede che l’agenzia si occupi della pianificazione e dell'implementazione di iniziative volte a migliorare la visibilità online dell’azienda

IMMAGINI ARTICOLI ENGAGE (10).png

Seed, agenzia di marketing digitale, ha recentemente ottenuto l'incarico -in seguito a una gara- di gestire la strategia SEO di Sorgenia, azienda operante nel settore delle energie rinnovabili. Questo accordo segna un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra le due società, consolidata dal successo del precedente progetto di ottimizzazione dei tassi di conversione (CRO).

"Seed è un’agenzia giovane che ha saputo interpretare al meglio le nostre esigenze. Insieme abbiamo ottenuto risultati tangibili, migliorando l'esperienza dei clienti sul nostro sito e ottimizzando i tassi di conversione. L’obiettivo è rendere ancora più unica e distintiva questa esperienza, così da trasmettere ai consumatori i valori del nostro brand", ha dichiarato Laura Stiglich, Digital Manager di Sorgenia.


Leggi anche: NOMINATION PROSEGUE LA SUA COLLABORAZIONE CON SEED PER SEO E CRO


In occasione del progetto CRO, Seed ha collaborato strettamente con il team di Sorgenia per sviluppare test A/B che avrebbero significativamente migliorato le conversioni sul sito web dell'azienda. Questo risultato positivo ha dunque portato Sorgenia ad affidare a Seed anche la responsabilità della propria strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

Emanuele Urbani, Head of Operations di Seed, ha aggiunto: "Lavorare per un brand leader nel mercato dell'energia come Sorgenia significa collaborare con un team altamente strutturato. Già dai primi step di progetto è emersa la forte competenza del cliente. Siamo entusiasti di avere l'opportunità di continuare a supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi. Sorgenia ha dimostrato un impegno costante nel migliorare la propria presenza online e siamo fiduciosi di poter contribuire significativamente al loro successo nel mercato energetico attraverso una strategia SEO efficace e su misura”.

Il nuovo incarico prevede che Seed si occupi della pianificazione e dell'implementazione di iniziative volte a migliorare la visibilità online di Sorgenia, con l'obiettivo di aumentare il traffico qualificato verso il sito web dell'azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI