Sarà Spencer & Lewis a curare la presenza corporate di Stellantis sui social. L’incarico arriva a seguito di una gara indetta dal leader globale nel settore automobilistico, che ha scelto il gruppo di comunicazione indipendente associato a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - come nuovo partner per la gestione strategica e operativa della comunicazione corporate sui social media.
Oltre alla gestione dei canali global, è previsto anche un focus specifico sulla Francia, dove Spencer & Lewis collaborerà con La Sublimerie, suo partner per il mercato francese.
Questa collaborazione, si legge nella nota, "mira a supportare l’azienda nel suo percorso strategico, trasformando i canali digitali in spazi di aggregazione per community solide e legate al brand Stellantis, puntando sui suoi valori e visione".
"Essere stati selezionati da un leader come Stellantis per un progetto di questa portata rappresenta un riconoscimento di valore inestimabile – ha dichiarato Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & Lewis. – Questo incarico testimonia il nostro posizionamento internazionale e ci offre l'opportunità unica di contribuire attivamente all'innovazione della comunicazione di un brand così prestigioso. Siamo entusiasti di poter mettere a disposizione di Stellantis le nostre competenze per costruire un dialogo efficace e duraturo con le community globali".
L’assegnazione consolida l’espansione dell’agenzia oltre i confini italiani, con la Francia che si aggiunge ai mercati in cui è già presente, affiancando il Regno Unito come nuovo punto di riferimento strategico.