• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/10/2025
di Simone Freddi

St.John’s lancia Very Food, il nuovo vertical sul food & beverage. Alla guida creativa Alessandro Sabini

L’agenzia milanese amplia il proprio perimetro con una struttura pensata per valorizzare i brand del gusto attraverso idee coraggiose e distintive

I Soci di Very Food: da sinistra Sabini, Pasquinelli, Grandi e Lampugnani

I Soci di Very Food: da sinistra Sabini, Pasquinelli, Grandi e Lampugnani

L'agenzia di comunicazione St.John’s amplia il proprio ecosistema con Very Food, un nuovo brand verticale interamente dedicato al settore food & beverage, pensato per supportare le aziende nello sviluppo di strategie di comunicazione, branding e innovazione.

Con il payoff “Brave Ideas for Food Brands”, Very Food nasce per dare voce a un comparto in continua evoluzione, che richiede linguaggi distintivi e la capacità di trasformare i prodotti in vere e proprie esperienze di marca.

A guidare la creatività della nuova unità è Alessandro Sabini, direttore creativo di lunga esperienza internazionale, già alla guida di network globali e vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui Cannes Lions, Clio Awards, D&AD, Eurobest e ADCI.

«Il cibo non è solo nutrimento, ma cultura, immaginario e racconto. Con Very Food vogliamo portare alle aziende del settore idee coraggiose capaci di diventare patrimonio culturale e asset competitivo. St.John’s, per le competenze e le persone che lo rappresentano, è il luogo ideale per realizzare questo progetto», commenta Alessandro Sabini.

Oltre a sviluppare progetti di comunicazione per i brand del food & beverage, Very Food si rivolge anche a marchi non food che scelgono il cibo come leva strategica per entrare in connessione con le community, intercettandole in uno degli ambiti più coinvolgenti e universali: la ricerca, la scelta e l’esperienza del cibo.

La nuova unità si inserisce nella filosofia di St.John’s, "Good Friends for Brave Ideas", arricchendola di una specializzazione verticale che unisce creatività, design e contenuti.

«L'arrivo di Alessandro rappresenta per noi una naturale evoluzione di St.John's - commentano Nicola Lampugnani, Domenico Grandi e Gigi Pasquinelli, soci fondatori dell’agenzia -. Lo è per l'approccio sempre basato sull'indipendenza e sull'amicizia che ci lega, e per la seniority del suo approccio creativo applicato a un mondo semplice, inclusivo e conviviale come quello del food, un patrimonio importantissimo della nostra cultura. Per noi è davvero un perfect match che arriva dopo un giusto periodo di crescita e assestamento del modello di lavoro di St.John's».

Con sede a Milano, Very Food si propone come hub di riferimento per brand italiani e internazionali, con servizi che spaziano dalla brand identity al packaging design, dalla comunicazione digitale alla creazione di format ed esperienze di marca.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI