• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2024
di Francesco Leone

Suntimes, Selmi Barissever è il nuovo Direttore Creativo Esecutivo

La risorsa guiderà un team di oltre 40 persone con l'obiettivo di sviluppare competenze ed innalzare la creatività. L’agenzia cresce e punta ad un fatturato di oltre 10 milioni nel 2024

Selmi Barissever

Selmi Barissever

Suntimes continua il suo percorso di crescita del proprio team e nomina Selmi Barissever nuovo Executive Creative Director dell’agenzia. Nel suo ruolo guiderà una squadra di oltre 40 professionisti, tra creativi, designer e content creators. Inoltre, sarà il punto di riferimento per il reparto strategico e social, dove “potrà contare su un team coeso che ha dimostrato negli anni il proprio valore e passione per il mestiere”, si legge nella nota stampa.

Selmi arriva in un’agenzia cresciuta molto negli ultimi tre anni: tre sedi (Milano/LaSpezia/Roma) più di 80 professionisti in organico e un fattura in crescita con l'obiettivo nel 2024 di chiudere sopra i 10 milioni di euro. Suntimes fa sapere che proseguirà “nella ricerca di talenti per rafforzare il team che ora ha una guida creativa forte con una visione chiara: far evolvere l’agenzia in modo che diventi un riferimento lato creativo oltre che strategico”.


Leggi anche: ENERVIT LANCIA UN NUOVO SPOT CON IL CAMPIONE DEL CICLISMO TADEJ POGAČAR E SUNTIMES


“Siamo molto felici quando riusciamo ad attrarre personalità e talenti del calibro di Selmi. Vuol dire che la direzione è quella giusta e che stiamo creando valore per chi sceglie di lavorare con noi. Selmi è esattamente il profilo che stavamo cercando: unisce doti tecniche e professionali a una personalità di valore con un carisma e un’empatia che si integrano perfettamente nel sistema valoriale di Suntimes”, commenta Nicholas Figoli, founder dell’agenzia, che prosegue: “È la persona giusta nel momento giusto e siamo sicuri diventerà un riferimento importante nella crescita futura che abbiamo previsto: ha tutta l’esperienza necessaria a guidare il team e la visione per dare alla squadra e ai nostri partner quel +1 che ricerchiamo costantemente e che rappresenta il nostro segno distintivo”.

Chi è Selmi Barissever

Selmi ha lavorato dal 1999 per alcuni dei più importanti network e agenzie indipendenti quali Dlvbbdo, Leagas Delaney, Havas ed ha ricoperto il ruolo di Executive Creative Director in Leo Burnett e Group Creative Director in Dude. Ha collaborato con grandi marchi come Netflix, Mcdonald's, Campari, Durex, Costa Crociere, Sperlari, Estathé, Tic Tac e Nutella Ferrero, Invicta, Citroen, Fiat, Fonzies, Sottilette, Oro Saiwa di Mondelez e tanti altri. Ha vinto diversi premi nazionali e internazionali tra cui 4 bronzi a Cannes, unisce la passione per il proprio lavoro a quella per l’insegnamento e collabora con diverse scuole di comunicazione da più di 10 anni.

“Ho scelto Suntimes e Suntimes ha scelto me. Credo che entrambi abbiamo bisogno l’uno dell’altro in un momento dove le nostre competenze possono essere l’una complementare dell’altra. Per me si tratta di un progetto manageriale dove poter fare la differenza e in Suntimes c’è il terreno giusto per fare questo tipo di percorso portando la mia esperienza creativa acquisita nel settore. Ho trovato un team molto competitivo e preparato e i piani per il futuro sono emozionanti e ambiziosi. Inoltre, essere in un’agenzia indipendente oggi è decisamente un valore aggiunto che continuo a cercare nel mio percorso. C’è molto entusiasmo ed è un ottimo presupposto per andare a costruire bene”, spiega Selmi Barissever.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI