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27/09/2024
di Simone Freddi

SunTimes si riposiziona come agenzia ‘olistica’ e punta ai 10 milioni di fatturato nel 2024

L’agenzia fondata da Nicholas Figoli e Francesco Pelosi presenta la nuova vision “Wonder Impact”, e punta a consolidare sul mercato un approccio integrato che va dalla creatività, alla strategia, fino al media

Nella foto: il team di Suntimes

Nella foto: il team di Suntimes

SunTimes, una delle principali agenzie pubblicitarie italiane indipendenti, ha annunciato un nuovo posizionamento strategico come agenzia olistica, puntando a consolidare la sua presenza sul mercato con un approccio integrato che unisce creatività, strategia e media buying.

Anche grazie a questa nuova direzione, SunTimes ha confermato l'obiettivo di raggiungere 10 milioni di euro di fatturato entro la fine del 2024, proseguendo una crescita costante che ha visto l'agenzia chiudere il 2023 a 9 milioni, segnando un +10% rispetto all'anno precedente.

Alla base del rinnovamento di SunTimes c'è un modello olistico di agenzia, co-creato con il team interno e guidato dalla visione creativa di Selmi Barissever, entrato in squadra lo scorso gennaio come nuovo Executive Creative Director. Come spiegato dal founder Nicholas Figoli, “Ci ha sempre distinto un mindset imprenditoriale che fa vivere i progetti su cui lavoriamo come se fossero nostri, riuscendo ad essere partner affidabili per costruire la crescita futura dei brand. E’ questa la nostra mission che abbiamo rafforzato grazie alla nuova visione olistica dell’agenzia: oggi non solo siamo in grado di essere unico referente strategico/creativo ma abbiamo team dedicati allo sviluppo di campagne full funnel, inclusa la gestione dei budget media per garantire la massima visibilità e performance”.

Un elemento chiave di questo riposizionamento è la capacità di SunTimes di creare relazioni durature con importanti marchi internazionali come Smeg, Enervit e Wella Professionals, oltre ad aver recentemente acquisito nuovi clienti del calibro di Sperlari e EA Sports. L'agenzia, con le sue sedi a Milano e La Spezia e un team di 80 persone, continua a crescere, come sottolinea Francesco Pelosi, co-fondatore: "Abbiamo strutturato l’agenzia con un team di esperienza e un chiaro assetto organizzativo. Oggi . ha aggiunto - la strategia di crescita è chiara: vogliamo massimizzare il valore dell’organizzazione, facendo evolvere l’agenzia in linea con i nostri valori e il nuovo posizionamento, continuando a essere solidi ed indipendenti".

Un altro aspetto distintivo della nuova SunTimes è il concetto di "Wonder Impact", una vision che punta a generare un impatto positivo non solo sul business dei propri clienti, ma anche sulla società. “La creatività e la comunicazione possono avere un ruolo cruciale nel trattare temi come inclusione e disparità di genere, ma anche nell’uso corretto delle parole e delle immagini”, afferma Figoli.

Con questo nuovo posizionamento, SunTimes conferma la propria ambizione di crescere e consolidarsi come agenzia creativa e strategica di riferimento per il futuro. A dare concretezza a questa vision sono gli spazi creativi dell’agenzia, come il Sunspace a La Spezia, dove l'agenzia ospita eventi come Fight Gravity, una serie di talk che favoriscono il confronto e l'innovazione. La terza edizione dell'evento, in programma il 17 ottobre a Milano, sarà incentrata proprio sul tema del “Wonder Impact” e rappresenterà l’occasione per lanciare la Wonder Academy, una nuova iniziativa formativa per il team e i partner di SunTimes.

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