• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Tbwa\Italia: Fabrizia Marchi promossa a Ceo, Marco Fanfani diventa presidente

Alla guida dell'agenzia va la manager romana da 5 anni a capo della sede capitolina. Simone de Martini al ruolo di Ceo Integer Italy aggiunge quello di CGO del gruppo

Marco Fanfani e Fabrizia Marchi

Marco Fanfani e Fabrizia Marchi

Cambio al vertice di TBWA\Italia

Dopo 20 anni al timone dell’agenzia di Omnicom Group, Marco Fanfani lascia il ruolo di amministratore delegato e assume il ruolo di presidente. Al suo posto è stata nominata Fabrizia Marchi, la manager romana da 5 anni a capo della sede capitolina dell’agenzia, dove si occupata di alcuni dei clienti più importanti di TBWA\. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Il leadership team guidato da Fabrizia Marchi è composto da Roberto Geremia (CFO), Simone de Martini, che al ruolo di Ceo Integer Italy aggiunge quello di CGO del gruppo, Mirco Pagano (CCO) e Michael Arpini (CSO).

“Sono orgogliosa di questo incarico e ringrazio Marco e Cem Topcouglu (president, International, TBWA, ndr) per la fiducia. E’ un grande onore e anche una grande responsabilità perché a me, a noi, va il compito di guidare TBWA nei prossimi anni”, dichiara Fabrizia Marchi.  “A scrivere insieme a me questo nuovo capitolo sarà un leadership team unito dalle stesse passioni, dalla stessa visione del mondo e del futuro, ma soprattutto dal voler costruire un’agenzia ancora più forte. Al centro ci sono la Disruption, il tool proprietario che è il nostro DNA, e il collettivo internazionale, un ecosistema di talenti straordinari di cui siamo parte integrante e sempre più integrata. Innovazione e talenti saranno le parole chiave del nuovo piano strategico basato sul quality work e nuovi prodotti. Si parte da subito con lo smart working al 100%. L’ufficio perde la sua connotazione tradizionale per diventare uno spazio di lavoro condiviso, di training e di intrattenimento, un luogo di accoglienza e sperimentazione, con la creatività sempre al centro”.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SUL METAVERSO 


“E’ sicuramente una disruption essere rimasto al timone di un'agenzia importante come TBWA per 20 anni, ne sono orgoglioso e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me in questo periodo”, aggiunge Marco Fanfani. “Sono molto felice che l’internazionale abbia scelto di dare questa responsabilità a persone interne all’agenzia. Sono sicuro che Fabrizia e il suo team sapranno interpretare al meglio le nuove sfide del mercato continuando a far crescere TBWA”.

"Ringraziamo Marco Fanfani che ha portato TBWA\Italia a diventare una delle agenzie più importanti del mercato italiano e confidiamo con impazienza sulla sua saggezza come presidente. Siamo inoltre fiduciosi che Fabrizia Marchi e il suo leadership team continueranno a far crescere l'agenzia e raggiungeranno nuovi traguardi attraverso una prospettiva fresca e una nuova energia", dichiara Cem Topcouglu, president, International, TBWA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI