The Ad Store ora punta sulla nuova tagline “Creativity for humans”
Natalia Borri, Global Director, ha annunciato nel corso della convention annuale e nuove sfide e il rinnovato approccio del network di agenzie
Nuova tagline per le agenzie del network internazionale The Ad Store.
Le società creative del grupposi sono date appuntamento per la tradizionale convention internazionale. Quella di quest’anno è stata, inevitabilmente, un’edizione tutta digitale, che ha permesso alle oltre 120 persone di Ad Store provenienti da tutto il mondo di incontrarsi, conoscersi e confrontarsi sul futuro della comunicazione e sulle prossime sfide.
La convention è stata per Natalia Borri, global director del network Ad Store, l’occasione per ribadire e rafforzare l’approccio “human” di un gruppo che da sempre mette le persone al centro, nel modo di fare impresa e nella visione della comunicazione, si legge nella nota stampa.
Lo dimostrano lo Humanifesto, il codice etico sottoscritto da tutte le agenzie del gruppo, e la visione di The Ad Store che tratta i brand proprio come fossero delle persone: individuando per ognuno di loro dei veri e propri identikit che ne definiscono il carattere, le convinzioni, gli interessi, secondo l’approccio ad personam.
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Questa visione oggi trova nuova forza e sintesi nella tagline “Creativity for humans” che diventerà la firma delle 12 agenzie che fanno parte del gruppo internazionale Ad Store.
“Il nostro modello è sempre stato quello di puntare sulle persone, e oggi più che mai vogliamo rafforzare questa scelta, sostituendo la paura con il coraggio e affrontando i problemi con la visione. Creativity for Humans significa proprio questo: che la creatività non è un talento di pochi, ma un modo di affrontare il cambiamento e di portare valore in ogni sfida”, afferma Natalia Borri.
Dopo l’illustrazione della nuova vision del gruppo, la seconda parte della convention è stata dedicata a un digital roundtable durante il quale i managing director delle 12 agenzie del gruppo hanno dialogato sul futuro della comunicazione, sulla traccia di #9questions (shorturl.at/eixQ2), il paper scritto da The Ad Store durante il lockdown.
Nella terza parte si sono quindi tenuti due diversi momenti di formazione dedicati a tutti i talent di The Ad Store, a conferma della centralità dell’investimento sulle persone nel mondo del network
Non sono mancati i momenti più ludici e creativi, con contest e sfide fra agenzie. Fra queste, quella per eleggere la “Best creative agency” del gruppo: titolo che si è infine aggiudicato The Ad Store Zambia, tra gli applausi e i complimenti dei colleghi.