In occasione del PalaJova, Celly – brand italiano di accessori per smartphone – ha trasformato l’attesa del concerto in un momento di divertimento con The Singing Box, un’attivazione che ha dato voce alla passione dei fan.
In qualità di sponsor ufficiale dell’evento, Celly ha deciso di affidarsi ad All Communication, Part of Uniting Group, per realizzare un’esperienza immersiva capace di coinvolgere generazioni diverse di appassionati. Il cuore del progetto è stato un photobooth karaoke completamente personalizzato, nascosto all’interno di una cabina dall’aspetto misterioso. I fan sono stati invitati ad entrare, scegliere uno dei quattro brani iconici dell’artista e registrare la propria performance, condividendola poi in tempo reale sui social.
Leggi anche: UNITING GROUP SUPERA I 47 MILIONI DI EURO DI FATTURATO NEL 2024, CON UNA CRESCITA DEL 9,4%
Accanto all’ingaggio digitale, è stato creato anche il corner analogico “Ti penso forte”, dove il pubblico ha potuto liberare la propria creatività scrivendo messaggi e dediche su cartelli brandizzati. Questi messaggi hanno accompagnato i fan fin sotto il palco, pronti a essere ripresi dalle telecamere e condivisi con migliaia di spettatori.
“La collaborazione con All Communication è stata fondamentale per dare forma a un progetto capace di connettere il brand Celly al mondo dell’intrattenimento in modo autentico e creativo” commenta Elisa Intra, Group Own Brands Marketing and Communication Manager dei brand propri del Gruppo Esprinet, di cui Celly fa parte. “Con le attività The Singing Box e Ti penso forte abbiamo trasformato ogni tappa del tour in un’occasione unica per coinvolgere i fan e rafforzare il legame con il nostro pubblico”.
Dal 4 marzo al 9 maggio, The Singing Box ha seguito il tour nelle principali tappe italiane, regalando momenti indimenticabili al pubblico e rafforzando la visibilità e il legame emozionale del brand con i fan. All Communication, Part of Uniting Group, ha seguito l’intero progetto – dalla strategia alla creatività, dagli allestimenti alla gestione on field – curando ogni dettaglio per garantire un’esperienza coinvolgente, autentica e memorabile. Con The Singing Box, Celly ha reso il PalaJova ancora più interattivo, dando a tutti l’opportunità di diventare, anche solo per un attimo, protagonisti assoluti del tour.
In totale, l’attivazione ha seguito 39 date del tour toccando 6 città italiane - Pesaro, Assago (Milano), Firenze, Casalecchio di Reno (Bologna), Roma e Torino – con una media di 11mila spettatori a tappa. Oltre 4.000 persone hanno partecipato attivamente alle iniziative firmate Celly, tra performance registrate all’interno della Singing Box e dediche creative scritte nel corner “Ti penso forte”, con circa 1.000 video karaoke realizzati e più di 3.000 cartelli personalizzati dai fan.
“Siamo molto felici che Celly abbia scelto ancora una volta ALL Communication per dare vita a un progetto così coinvolgente. The Singing Box è la prova concreta di come la creatività, unita alla capacità di execution, possa trasformare ogni momento in un'esperienza unica, capace di connettere il brand al cuore delle persone”, conclude Luca Colombi, Chief Client Officer di Uniting Group.
Ecco i crediti dell'attivazione
ALL Communication, Part of Uniting Group
- Valentina Antonini: Head of Project Management
- Francesca Latina: Senior Project Manager
- Eliana Maddaloni: Project Manager
- Marco Mascheroni: Executive Creative Director
- Marco Zambaldo: Executive Creative Strategy Director
- Celeste Pagnini: Junior Creative Strategist
- Davide Medici: Junior Art Director
- Massimo Babini: Head of Production
- Davide Salamina: Senior Producer