All England Lawn Tennis Club, la società che organizza il torneo di tennis di Wimbledon, ha scelto l'inglese VCCP come nuova agenzia creativa globale di riferimento per le sue attività pubblicitarie.
VCCP è stata scelta dopo una gara a cui hanno preso parte anche Uncommon Creative Studio e Pablo. L’incumbent dal 2016, McCann London, ha deciso di non partecipare al pitch per difendere l’incarico.
VCCP collaborerà con All England Lawn Tennis Club per sviluppare una nuova strategia pubblicitaria globale per Wimbledon, uno dei quattro Grandi Slam del circuito tennistico internazionale, con l'obiettivo di ampliare il pubblico del torneo.
I contenuti della nuova campagna saranno pianificati sulle reti televisive di tutto il mondo, tra cui la BBC, ESPN in Nord America e America Latina, Eurosport in Europa, Sky Italia, Prime Video in Germania, Star India, Channel Nine in Australia, e, infine, CCTV e Tencent in Cina.
Nel 2023, la campagna di McCann London per Wimbledon, "Always like never before", ha puntato sull'attrarre un numero maggiore di giovani fan in tutto il mondo. La campagna è tornata nel 2024. L'agenzia ha inoltre realizzato "The stage awaits" nel 2022 e "It's a Wimbledon thing" nel 2021.