Zeep! e Fondazione Paideia rinnovano la collaborazione per le attività digitali
Oltre alle campagne digitali, Zeep! si occuperà anche della promozione di “Insieme – Il festival di Paideia
Fondazione Paideia conferma la collaborazione con Zeep!, agenzia di marketing e creatività del Gruppo Editoriale Athesis, per la gestione delle attività di comunicazione e digital advertising. L’obiettivo è potenziare la brand awareness dell’ente e sostenere le iniziative di raccolta fondi attraverso campagne su Google e Meta.
La fondazione, nata a Torino nel 1993, si occupa di accoglienza e sostegno per bambini con disabilità e le loro famiglie, promuovendo una cultura dell’inclusione attraverso progetti di sensibilizzazione, formazione e attività sul territorio.
Oltre alle campagne digitali, Zeep! supporta Paideia anche nella promozione di “Insieme – Il festival di Paideia”, evento che ogni anno trasforma le strade di Torino in un luogo di incontro e condivisione, con attività per famiglie e ospiti dal mondo della cultura e dello spettacolo.
“Eravamo alla ricerca di un partner che non fosse soltanto un fornitore di servizi, ma un interlocutore strategico”, ha spiegato Giulia Musso, responsabile fundraising della Fondazione Paideia. “Lo abbiamo trovato in Zeep! e siamo dunque felici di proseguire il nostro percorso insieme.”
“Mettere le nostre competenze al servizio di realtà come Paideia è per noi motivo di grande orgoglio”, ha aggiunto Matteo Peiti, account executive di Zeep!. “Gli enti non profit devono riuscire a differenziarsi e a raccontare il valore che generano, e il nostro compito è aiutarli a farlo con trasparenza e creatività.”
La collaborazione tra le due realtà sarà inoltre al centro di un intervento comune durante l’evento iRaiser “Dal board ai donatori: verso la tua strategia di fundraising 2026”, in programma il 21 ottobre a Torino, dove Tarik Giovanni Bensalem di Zeep! e Giulia Musso di Paideia racconteranno la loro esperienza condivisa nel campo della comunicazione per il non profit.