Asics ha annunciato un nuovo, inaspettato ambassador. Non si tratta di un atleta, né di una celebrità e nemmeno di un essere umano ma di un cane di nome Felix.
Una nuova ricerca condotta a livello globale "dimostra che i nostri amici a quattro zampe sono i massimi motivatori per l’esercizio fisico e hanno il potere di spingere milioni di persone ad attivarsi per il proprio benessere fisico e mentale” si legge nella nota stampa.
Il 65% dei proprietari afferma che il proprio cane è il principale driver per fare movimento, più di familiari, personaggi famosi e personal trainer. Inoltre, il 79% riferisce una riduzione dello stress e l’83% si sente più felice dopo aver svolto attività fisica insieme al proprio animale.
Per questo motivo Asics celebra il ruolo dei cani – incluso uno dei più amati del web, Felix the Samoyed – come veri influencer del movimento. Felix è stato nominato ambassador ufficiale dall’azienda giapponese e diventerà il principale portavoce del brand, promuovendo il suo amore per le passeggiate, la corsa e persino per i "zoomies".
Gary Raucher, Global Head of Marketing di Asics, ha commentato: “Nessuno ci motiva a muoverci per corpo e mente più dei nostri amici a quattro zampe. Ogni giorno, in tutto il mondo, ci spingono ad allacciare le scarpe e uscire di casa. In Asics la nostra missione è far scoprire a più persone possibili il potere positivo del movimento. È il motivo per cui ci chiamiamo Asics: acronimo del latino Anima Sana in Corpore Sano. Siamo entusiasti di aver scelto Felix come nostro ambassador ufficiale per diffondere l'amore contagioso dei cani per il movimento e ispirare tutti a liberare la propria mente.”
Per onorare l’incredibile ruolo che i cani svolgono nel motivarci a muoverci per il nostro benessere mentale, il brand invita le persone a candidare i propri amici a quattro zampe per avere la possibilità di diventare un ambassador ufficiale di Asics Mind’s Best Friend. I selezionati diventeranno veri e propri dog influencer del brand. Ogni ambassador scelto dal brand riceverà un kit ufficiale, che include accessori e articoli brandizzati, oltre a un paio di scarpe Asics per il suo umano.
Asics incoraggia inoltre tutti a condividere come il proprio cane li ispiri a fare movimento per liberare la mente: ogni post condiviso con l’hashtag #MindsBestFriend entro il 12 luglio 2025 contribuirà a raccogliere fondi a favore di associazioni per la salute mentale.