• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Caffè Borbone apre un pitch media da 15 milioni di euro. Coinvolte 4 agenzie

Tra le centrali coinvolte figurano l'uscente MediaCom, Zenith e OMD. E' on air intanto la campagna dedicata alla capsula in alluminio compatibile con macchine a uso domestico Nespresso

Caffe-Borbone.png

Caffè Borbone avvia un pitch per rivedere l’incarico media. Secondo indiscrezioni trapelate in merito sarebbero 4 le agenzie coinvolte, tra cui l’uscente MediaCom, Zenith e OMD.

L’account media di Caffè Borbone ha un valore di circa 15 milioni di euro ed è attualmente gestito dalla centrale di GroupM (WPP) guidata da Zeno Mottura.

MediaCom ha visto affidarsi l’incarico per offline, online e content di Caffè Borbone a inizio 2020, ed è stata poi riconfermata nel 2021, quando le sono state affidate dall’azienda anche le attività di pianificazione delle campagne digitali a performance sia a sostegno dell’ecommerce sia del posizionamento del brand.


Leggi anche: CAFFÈ BORBONE AUMENTA IL BUDGET PER LA PUBBLICITÀ ONLINE E AMPLIA L’INCARICO A MEDIACOM


Il pitch prende il via mentre il brand Caffè Borbone è on air con un nuovo spot pubblicitario che vede ancora una volta protagonisti i The Jackal.

Il commercial, pianificato da MediaCom Italia, è dedicato ai valori della capsula in alluminio compatibile con macchine a uso domestico Nespresso, una novità accompagnata anche dal lancio di nuove miscele: Mia Napoli, Ciao Venezia e Magica Palermo per la linea professional, Rotonda, Vivace e Armonia per la linea dedicata ai supermercati (leggi anche qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI