Potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore la chiusura della gara avviata dalla Cassa Depositi e Prestiti per la scelta delle agenzie che si occuperanno della prossima campagna pubblicitaria istituzionale.
Secondo indiscrezioni, il pitch si sarebbe concluso con l’assegnazione dell’incarico creativo a Tbwa\Italia, l’agenzia di Omnicom di cui è Ceo Marco Fanfani, e del budget media a Zenith, la centrale di Publicis Media guidata da Andrea Di Fonzo che dovrebbe occuparsi del nuovo cliente attraverso la sua sede romana.
Il budget dovrebbe essere superiore ia 5 milioni di euro per un campagna dal respiro multimediale la cui partenza è attesa già nel corso dell’anno.
Cassa Depositi e Prestiti è una delle più importanti istituzioni finanziarie del paese, controllata per circa l'83% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e per circa il 16% da diverse fondazioni bancarie. La società opera sul mercato attraverso la partecipazione nel capitale di rischio delle medie e grandi imprese nazionali, quotate e non, oltre a gestire il risparmio postale italiano e la raccolta obbligazionaria effettuata sui mercati. Lo scorso 5 dicembre la Cassa ha approvato il Piano Industriale 2019-2021 che prevede lo stanziamento di circa 200 miliardi di euro in tre anni a supporto di imprese, infrastrutture e territorio.