Continental al Giro d'Italia. Credit foto: Leon van Bon Photography
Si estende la partnership tra Continental e RCS Sports & Events. Dopo questa stagione, in cui il brand di pneumatici premium è stato protagonista del Giro d’Italia, del Giro-E e delle Classiche, anche per il prossimo triennio Continental sceglie la piattaforma ciclismo di RCS MediaGroup, aggiungendo al proprio palinsesto di sponsorizzazione altri grandi eventi come il Giro d’Italia Women, il Giro Next Gen e Il Giro d’Abruzzo.
“Continental riconosce il valore fondamentale dello sport nella vita di ogni persona e s'impegna per essere un partner affidabile e sempre orientato alla crescita delle competizioni in cui è presente – dichiara Renzo Gonzalez, Market Manager Tires di Continental Italia –. La partnership con RCS Sports & Events è importante perché ci permette di contribuire a rafforzare i grandi appuntamenti legati al mondo del ciclismo, che mettono al centro alcuni temi per noi fondamentali come sicurezza, innovazione e sostenibilità. Sono in arrivo nuove grandi stagioni per gli appassionati delle due ruote: lavoreremo al massimo delle nostre possibilità per renderle ancora più straordinarie”.
"È con grande soddisfazione che annunciamo il rinnovo della partnership con Continental, brand riconosciuto a livello globale, che ha scelto di estendere il suo supporto a tutta la nostra piattaforma ciclismo. Il rinnovo di questa collaborazione testimonia il successo del lavoro svolto insieme in questi anni, sempre all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, valori che contraddistinguono entrambe le nostre aziende" aggiunge Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sports & Events.
Per quanto riguarda in particolare la prossima stagione di ciclismo, l’appuntamento più importante sarà la 108ª edizione del Giro d’Italia, in programma dal 9 maggio al 1° giugno, in cui Continental sarà presente ancora una volta in qualità di Top Sponsor e Official Tyre. Il brand supporterà anche il Giro-E, l’e-bike experience che percorre le stesse strade del Giro d’Italia e ha come focus la sostenibilità, tema su cui Continental rivolge da sempre una forte attenzione, mettendolo al centro della sua strategia di sviluppo.
Continental parteciperà in qualità di Official Sponsor anche alle grandi Classiche del ciclismo italiano. La prossima stagione prenderà il via il weekend dell’8 e 9 marzo con Strade Bianche e la sua Gran Fondo, proseguirà dal 10 al 16 marzo con le sette tappe della Tirreno-Adriatico, il 19 marzo con la corsa di ciclismo più antica del panorama mondiale, la Milano–Torino, e il 22 marzo con la classicissima Milano–Sanremo, quest’anno anche in versione femminile con la Sanremo Women. Dopo l’estate, il calendario si chiuderà con Il Gran Piemonte, Il Lombardia e la sua Gran Fondo, rispettivamente il 9, l’11 e il 12 ottobre.
In questo calendario già ricco di appuntamenti se ne aggiungono tre, che rappresentano le novità 2025 per Continental: Il Giro d’Abruzzo, che si correrà dal 15 al 18 aprile; il Giro Next Gen, la gara dedicata ai talenti under 23 che dal 1970 forgia i campioni di domani, in programma dal 15 al 22 giugno e il Giro d’Italia Women, ormai diventato tra i più importanti appuntamenti internazionali di ciclismo al femminile e che quest’anno si terrà dal 6 al 13 luglio.
Inoltre, Continental sposa anche il progetto di edutainment BiciScuola rivolto agli studenti delle scuole primarie delle province coinvolte dalle corse di RCS Sports & Events. L’obiettivo è avvicinare i giovani alla cultura della bicicletta, ai valori del ciclismo e della mobilità sostenibile, sensibilizzandoli alla sicurezza, al rispetto dell’ambiente e all’educazione stradale.