Ferrero affida a Ogilvy dopo gara anche la comunicazione digital di Nutella
L'agenzia di Wpp Italia guidata da Roberta La Selva consolida così la relazione con il brand, per il quale lavora da più di 10 anni, assicurandosi la gestione delle attività online oltre alla presenza in rete di Ferrero Corporate
Dopo una lunga consultazione, Ferrero ha scelto Ogilvy come partner per i progetti digital in Italia, affidando all’agenzia di Wpp Italia la gestione dei brand Nutella e della presenza digital di Ferrero Corporate. Nutella prosegue così il percorso iniziato insieme ad Ogilvy più di dieci anni fa. L'agenzia guidata da Roberta La Selva lavora infatti da tempo per Nutella sia sul fronte del digital sia per la realizzazione di alcune campagne pubblicitarie multimediali, come “Nutella Dialetti”, “Nutella Unica” e la più recente “Nutella Gemella”. Ora diventa la principale agenzia di riferimento sul digitale per Nutella e Ferrero Corporate. Il 2020 si apre dunque con la prospettiva di un percorso di rafforzamento della partnership sulle attività digital, tese ad una sempre maggiore integrazione dell’esperienza utente. “Sono tantissimi i motivi per cui essere felici", commenta Roberta La Selva, Chief Executive di Ogilvy. “In primo luogo perché avere Nutella come cliente, una delle più grandi eccellenze italiane nel mondo, ci rende davvero fieri; in secondo luogo perché questo conferma il valore del lavoro e della passione che abbiamo dimostrato in questi anni; infine perché siamo entusiasti all’idea di poter coniugare branding e digital rendendo ancora più distintiva una marca davvero unica”. Sul fronte del media pubblicitario, Ferrero lavora con Mindshare, agenzia come Ogilvy parte di Wpp Italia.