Un frame dell'ultimo spot di Gruppo Ferrovie dello Stato
Ferservizi ha avviato una gara per l’affidamento del “servizio di realizzazione di campagne di comunicazione pubblicitarie commerciali/informative/istituzionali/internazionali, adattamenti grafici, elaborazione e pubblicazione di piani editoriali per canali social per le società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane”.
Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO
Il valore complessivo dell’appalto è di 6,8 milioni di euro, Iva esclusa, per un contratto che avrà una durata di 36 mesi.
La gara riguarda le seguenti attività: ideazione del progetto creativo, rework creativo, produzione, post produzione per spot tv e radio, adattamenti grafici, elaborazione e pubblicazione di piani editoriali per i canali social.
Gli incarichi sono attualmente gestiti da Saatchi & Saatchi e Ab Comunicazioni.
Leggi anche: GRUPPO FS TORNA ON AIR CON AB COMUNICAZIONI E SAATCHI & SAATCHI
Anche il nuovo bando di gara prevede la scelta di due agenzie. Ferservizi stipulerà con il primo miglior offerente un accordo quadro di durata pari a 36 mesi e di importo complessivo massimo pari a 3.360.000 euro iva esclusa (equivalente al 60% del valore complessivo dell’affidamento). Per il contratto con il secondo miglior offerente l’importo massimo sarà pari a 2.240.000 euro, Iva esclusa.
La stazione appaltante si riserva la facoltà di esercitare l’opzione di importo per entrambi gli accordi quadro, agli stessi patti e condizioni, rispettivamente per ulteriori massimo 720.000 euro (con il primo miglior offerente) e 480.000 euro (con il secondo).
Il termine per presentare le offerte è il 9 giugno 2021.
La partecipazione alla presente gara è consentita esclusivamente in modalità telematica. A tal fine i soggetti interessati sono tenuti a produrre in modalità telematica sul portale Acquisti di Ferservizi SpA tutta la documentazione richiesta ai fini della partecipazione.