• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/01/2025
di Teresa Nappi

Fondazione Telethon: Clickable vince la gara per la gestione Seo e il rilancio digitale

L’agenzia è stata scelta per sviluppare la strategia volta a potenziare la visibilità online della fondazione, rafforzarne il brand e aumentare le donazioni

Clickable-Fondazione-Telethon (1).png

Fondazione Telethon ha scelto dopo gara di affidarsi a Clickable, agenzia specializzata nel marketing su Google, per implementare una strategia Seo mirata che rafforzerà la sua presenza online.

L'obiettivo è migliorare il posizionamento e la notorietà del brand, facendo in modo di trasformare le criticità in opportunità e attrarre nuovi donatori e volontari.


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, QUI LE ULTIME NOTIZIE


Il terzo settore svolge infatti un ruolo cruciale nel tessuto sociale ed economico italiano, contribuendo significativamente al benessere collettivo. Tuttavia, molte organizzazioni non profit italiane non hanno ancora adottato strategie digitali strutturate. Un'indagine condotta da Italia non profit nel 2023 ha rilevato che il 75% degli enti utilizza tecnologie digitali, ma spesso senza un approccio strategico definito. In questo contesto, Fondazione Telethon ha deciso di intraprendere una trasformazione digitale significativa, affidando a Clickable lo sviluppo di una strategia Seo completa.

Clickable si concentrerà inizialmente sul sito istituzionale di Fondazione Telethon, con l'obiettivo di coinvolgere un pubblico più ampio. La fase successiva coinvolgerà lo shop online, incentivando le donazioni private. L'approccio è sia strategico che tecnico, per garantire performance ottimali e una comunicazione efficace dei valori della Fondazione.

“Essere partner di Fondazione Telethon è un grande onore per noi" afferma Angelo Valenza, Ceo e Founder di Clickable. "La nostra esperienza nel potenziare la visibilità online sarà determinante per sostenere la missione di Fondazione Telethon".

Daniele Movarelli, Coordinatore Comunicazione Digital e per le Reti di Raccolta di Fondazione Telethon, sottolinea: “Con l'aiuto di Clickable puntiamo a rafforzare la nostra capacità di raggiungere e convincere la collettività, per sensibilizzare sempre più persone alla nostra missione di ricerca scientifica iniziata nel 1990 per rispondere all'appello di pazienti affetti da malattie genetiche rare”.

I lavori tra Clickable e Fondazione Telethon sono già iniziati con focus sul dialogo costante e collaborativo tra le realtà. Questo approccio assicura che ogni fase della strategia Seo sia allineata con gli obiettivi e i valori della fondazione, garantendo una pianificazione efficace e un percorso condiviso verso il successo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI