• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/01/2025
di Teresa Nappi

Frank Marotte nominato Direttore Marketing, Vendite e Operazioni del brand Dacia

La carica sarà effettiva dal 1° febbraio. Il manager, che riporterà direttamente al Ceo Denis Le Vot, entrerà anche a far parte del Comitato di Direzione di Dacia

Frank Marotte, che dal 1° febbraio ricoprirà la carica di Direttore Marketing, Vendite e Operazioni Dacia

Frank Marotte, che dal 1° febbraio ricoprirà la carica di Direttore Marketing, Vendite e Operazioni Dacia

Dal 1° febbraio 2025, Frank Marotte assumerà il ruolo di Direttore Marketing, Vendite e Operazioni del brand Dacia. Nel nuovo ruolo, il manager entrerà a far parte del Comitato di Direzione Dacia, riportando a Denis Le Vot, Ceo di Dacia.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Chi è Frank Marotte

Laureatosi presso l'Ecole Centrale Paris, Frank Marotte ha acquisito più di 30 anni di esperienza nel settore automotive. Dopo aver cominciato la carriera in Peugeot nel 1993, ha occupato diverse posizioni di direzione in Francia e all’estero. Nel 2008, è stato nominato responsabile della pianificazione prodotti di PSA Peugeot Citroën, supervisionando lo sviluppo di vari segmenti.

Nel 2013, Frank Marotte è entrato a far parte di Toyota Motor in veste di Direttore Pianificazione Prodotti per l’Europa, la Russia e il Medio Oriente. Ha assunto l’incarico di supervisionare il portafoglio prodotti di Toyota in Europa ed è stato membro del Comitato Esecutivo di Toyota Motor Europe.

A luglio 2019, Marotte è stato nominato Presidente e Direttore Generale di Toyota France, dove è stato responsabile della strategia e dello sviluppo delle attività di Toyota e Lexus in Francia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI