Genialloyd diventa Allianz Direct: via al piano di comunicazione
Con uno spot firmato da Havas Milan parte il lancio del nuovo brand della compagnia, che sarà accompagnato da una grande campagna di comunicazione su tutti i mezzi. Planning di Carat
Genialloyd sta diventando Allianz Direct, e ha iniziato a raccontarlo agli italiani nel nuovo spot pubblicitario firmato da Havas Milan (l’agenzia pubblicitaria che si occupa da tempo del brand di assicurazioni online) on air in questi giorni in tv.
E’ solo il primo passo del lancio del nuovo brand della compagnia, che sottolinea l’appartenenza di Genialloyd al gruppo Allianz, di cui fa parte da sempre. L’operazione sarà infatti completata nelle prossime settimane e, ha anticipato l’a.d. di Allianz Direct in Italia Alessandra Valentini, sarà accompagnata da una “grande campagna pubblicitaria che utilizzerà tutti i principali canali di comunicazione” pianificata da Carat, l’agenzia media che segue tutto il gruppo Allianz.
Allianz Direct integrerà l’esperienza che ha reso Genialloyd leader di mercato in Italia nelle assicurazioni online (Fonte: ANIA) con i vantaggi di un modello sperimentato in altri Paesi europei. Le compagnie Allianz Direct di Germania, Spagna, Olanda e Italia avranno un modello di business assicurativo coordinato, che condivide le conoscenze maturate per offrire ai clienti un'assicurazione online veloce, semplice e personalizzata, gestibile senza difficoltà anche da mobile grazie a un sito completamente rinnovato.
Legi anche: ALLIANZ È SPONSOR DELLE OLIMPIADI E DELLE PARALIMPIADI FINO AL 2028
L’obiettivo, ha detto Alessandra Valentini, è quello “di essere ancora più innovativi con procedure semplici e quindi con un servizio più veloce per i nostri clienti. Vogliamo essere al loro fianco con una assistenza attenta ed efficace. È un passo in avanti per tutti ed è per questo che siamo entusiasti dell’inizio di questo nuovo capitolo".