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di Lorenzo Mosciatti

Giovanni Rana torna on air per il Giro d’Italia. Creatività e planning affidati a BCube e Carat

Il pastificio lancia la nuova gamma di ravioli “Rana - Giro d’Italia” con spot tv, annunci stampa e campagna digital. New business per le agenzie di Publicis Groupe e Dentsu

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Giovanni Rana torna in comunicazione con una serie di nuovi spot e lo fa in occasione della sponsorizzazione del Giro d'Italia 2021, di cui il Pastificio è per la prima volta pasta ufficiale. 

La campagna “Ma che Gusto c’è? Il gusto di superarsi!” sarà on air da oggi fino al 29 maggio sulle principali emittenti tv nazionali (Rai, Mediaset, La7 e i canali gratuiti Sky) e sui mezzi stampa e digital a livello nazionale e territoriale.

Protagonista degli spot è sempre lui, il patron dell'azienda Giovanni Rana, come avvenuto sin dagli esordi in comunicazione del pastificio veneto.   

In formati multisoggetto da 30 e 15 secondi, i tre spot sono stati ideati dall'agenzia creativa Bcube e dai registi Cric, prodotti da Diaviva e pianificati da Carat. 

Per l'agenzia di Publicis Groupe si tratta di un nuovo incarico, così come per Carat, il centro media di Dentsu. L'azienda ha investito lo scorso anno per la pubblicità circa 7 milioni di euro. 


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Ambientata nella cornice dolomitica di Corvara, un gioiello di bellezza, passione e natura, la creatività è stata ideata per raccontare lo spirito degli sportivi, lo stesso che anima chi lavora in Pastificio Rana, determinato a superarsi ogni giorno.

Quando pensiamo allo sport in generale e al ciclismo in particolare, alla dedizione, al sudore, all'impegno necessari, spesso la prima domanda che ci viene in mente è “Ma che gusto c'è?”. Che gusto c'è a svegliarsi all'alba, d'inverno con temperature vicine allo zero? Oppure d'estate avvolti da un caldo nemico, pedalando per ore contro la propria fatica? C'è solo una risposta possibile a questa domanda: una passione sfrenata per quello che si fa e la voglia di dare sempre il massimo, superandosi costantemente. Questa passione e la determinazione a migliorarsi sempre sono le stesse che spingono tutti coloro che lavorano in Rana a non accontentarsi dei successi conquistati, ma ad andare sempre oltre e innovare continuamente.


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Da qui nasce anche la nuova linea dedicata al Giro d'Italia, da quel “gusto di superarsi”, che è anche alla base del concept della campagna. La limited edition “Rana - Giro d’Italia” è una gamma di pasta fresca ripiena composta da quattro ricette regionali (ravioli alla Carbonara per omaggiare il Lazio, all’Ossobuco e risotto allo zafferano per la Lombardia, al Baccalà mantecato per il Veneto e alla Norma per la Sicilia), pensata proprio per celebrare la corsa ciclistica che attraversa il Bel Paese.

La campagna è stata programmata per coprire l'intero svolgimento del Giro d'Italia.

Attraverso la nuova gamma “Rana - Giro d’Italia”, il Pastificio rinnova inoltre il proprio impegno nella lotta alla povertà in un periodo difficile per molte famiglie italiane. Per ogni confezione acquistata, il Pastificio donerà un prodotto fresco Giovanni Rana a Banco Alimentare, che grazie a 2.000 volontari e 7.600 strutture caritative si occupa di distribuire generi alimentari in tutta Italia.

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