Il Consorzio Mela Alto Adige ha scelto Hopscotch Network per la realizzazione delle attività e iniziative, delle attività di informazione e promozione di un Programma triennale che verrà presentato in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 – Bando Agrip-Simple 2026. Il valore stimato dell'appalto, al netto dell'IVA, è pari a 3.254.840 euro per 36 mesi (qui i documenti).
Leggi anche: Il Consorzio Mela Alto Adige cerca un'agenzia per la promozione in Italia e Spagna
Il programma si svolgerà in Italia e Spagna, e utilizzando come prodotti testimonial le numerose varietà di mele dell’Alto Adige, intende stimolare un maggiore consumo di frutta e verdura e contribuire ad informare i consumatori su stili di vita più sani e abitudini alimentari più sostenibili.
Tra i servizi richiesti, ci sono le attività di PR, di informazione e di promozione dei prodotti agricoli europei, organizzazione di eventi, sponsorizzazioni e degustazioni presso i punti vendita, campagna stampa ed elaborazione di materiale informativo e promozionale, attività didattiche e di informazione, realizzazione sito web.