ImpactLab, la società italiana che attraverso una rete di laboratori offre servizi di diagnostica, in convenzione anche con il Sistema Sanitario Nazionale, si è affidata a OneDay per il lancio di un nuovo servizio con l’obiettivo di rendere più facile, innovativo e alla portata di tutti il mondo delle analisi genetiche.
Nello specifico, il Gruppo si occuperà di digitalizzare il nuovo prodotto (si tratta nello specifico di un kit in grado di valutare la predisposizione genetica dei pazienti a determinate malattie) in chiave direct-to-consumer, definire la strategia di branding, il marketing digitale, le attività social e la digitalizzazione dell'esperienza d'acquisto.
“Abbiamo scelto OneDay per le comprovate competenze nel creare community e creare da zero progetti direct to consumer di successo”, afferma Vittorio Grazioli, CEO di Impact Lab. L’obiettivo di ImpactLab è duplice: diffondere la cultura della prevenzione attraverso strumenti semplici da acquistare, capire e utilizzare, e creare una community di persone sensibili ai temi della prevenzione genetica in diversi ambiti e a più livelli.
“Come gruppo OneDay la nostra Mission è "Testare, implementare e diffondere un nuovo, coinvolgente modo di vivere il lavoro e di fare impresa". Siamo abituati a costruire business D2C per noi stessi, ma ora stiamo scalando queste competenze su brand terzi che hanno voglia di mettersi in gioco con un approccio al lavoro smart e innovativo”, dichiara Gabriele Belloni, Head of Operations di OneDay.