Dopo l'apertura dei ristoranti a Roma e Torino, KFC consolida la propria presenta nel nostro Paese scegliendo l'agenzia come partner per il lancio e la gestione della comunicazione online, oltre che per la realizzazione del sito in italiano
Ambito5, social business agency italiana, è stata scelta da Kentucky Fried Chicken (KFC) Italia come partner per il lancio e la gestione della comunicazione online in Italia. L'incarico, assegnato in modo diretto, prevede lo sviluppo di una strategia social da parte di Ambito5 che avrà lo scopo di diffondere l’identità del brand attraverso dinamiche di engagement e storytelling.
Le attività social studiate ad hoc accompagneranno infatti i fan italiani alla scoperta di KFC, una realtà ideata in America dal Colonnello Harland Sanders e cresciuta fino a diventare una delle più grandi catene della ristorazione veloce nel mondo, presente in più di 110 paesi, tra cui l'Italia dallo scorso 21 novembre, quando è stato inaugurato il primo ristorante KFC tricolore a Roma affiancato il 27 novembre da KFC anche a Torino.
Nello specifico, in occasione del lancio in Italia, KFC ha affidato ad Ambito5 la realizzazione del sito web in lingua italiana, attività che si affianca a quelle di gestione del profilo ufficiale di LinkedIn e della pagina Facebook ufficiale, della quale Ambito5 gestirà la creazione di contenuti editoriali in grado di coinvolgere i fan in modo attivo e divertente e la pianificazione adv.