Michelangelo Uberti, Head of Marketing di Trend Micro Italia
Michelangelo Uberti è il nuovo Head of Marketing di Trend Micro Italia, filiale locale della multinazionale specializzata in cybersecurity. Uberti, si legge in un comunicato stampa, vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore IT. Dopo un lungo percorso formativo nel Gruppo Telecom Italia che lo ha visto protagonista in attività come la progettazione di servizi IT infrastrutturali e il technical marketing, si è unito al Gruppo Par-Tec, un system integrator specializzato nella realizzazione di soluzioni applicative e infrastrutturali cross-market. Negli ultimi tre anni è stato Principal Field Marketing Manager in Dynatrace, dove ha coordinato significative iniziative di successo finalizzate all’incremento della riconoscibilità del brand e del business in Italia.
“Sono entusiasta di entrare nel team italiano di Trend Micro per contribuire al percorso di rinnovamento e sviluppo avviato dal Country Manager Salvatore Marcis. Sempre più aspetti delle nostre vite dipendono dalla disponibilità di servizi IT e dalla sicurezza di infrastrutture e dati e, oggi più che mai, è prioritario adottare un atteggiamento proattivo finalizzato alla protezione degli utenti. Trend Micro promuove questa missione investendo nell’analisi delle minacce e nell’intelligence a livello globale, offrendo soluzioni all’avanguardia basate sull’intelligenza artificiale e costruendo una cultura della sicurezza che coinvolge anche i più piccoli, all’interno del loro percorso scolastico. Condivido pienamente i valori fondanti di questa azienda ed è per me un privilegio mettere la mia esperienza e la mia passione al servizio dei suoi obiettivi”, afferma Uberti.
Come Head of Marketing Trend Micro Italia, Uberti si focalizzerà sull'elaborazione di strategie di marketing e comunicazione innovative nei segmenti di mercato cruciali per l'azienda, fornendo un supporto fondamentale alle funzioni interne. Le sue attività coinvolgeranno aziende e organizzazioni di ogni dimensione sia nel settore privato sia istituzionale, oltre che i partner di canale e le alliance, e guideranno l’ecosistema Trend Micro verso l’adozione di strategie e tecnologie chiave nell’era della cybersecurity guidata dall’intelligenza artificiale.
Il manager si occuperà anche di promuovere iniziative culturali e sociali, comprese le campagne educative, con l'obiettivo di combattere il serio problema del cyberbullismo, per proseguire l’impegno dell’azienda nel promuovere una cittadinanza digitale consapevole e accessibile a tutti i livelli della società, con un'attenzione particolare ai più giovani.