Msc Crociere “porta” il mare a Milano e veste di blu il flagship store Rinascente di Piazza Duomo, trasformando la sua facciata e le sue vetrine nel racconto della nuova esperienza di viaggio offerta dalla compagnia, ispirata al concetto di bellezza e raccontata attraverso l’arte, il design e l’innovazione. È il nuovo capitolo della campagna global “For a Greater Beauty” (“In viaggio verso la bellezza”), che il terzo brand crocieristico al mondo declina oggi attraverso un’imponente domination experience, interamente firmata dall’agenzia Dentsu Creative Italy. Il progetto vede il mare e le onde frangersi su una battigia immaginaria, il prospetto dell’edificio “vestito” di onde”, a poche decine di metri dalla Madonnina. Le sei grandi vetrine dell’edificio, affacciate direttamente su Piazza Duomo, svelano invece altrettante installazioni artistiche ispirate ai temi della bellezza, del benessere, dei sapori e delle emozioni del mare.
Leggi anche: ECCO COME COMUNICANO LE AZIENDE
Dal 14 al 27 gennaio, passeggiando nel centro di Milano si potranno ammirare quindi sia la facciata della Rinascente, completamente dipinta di blu, sia le vetrine con le installazioni inedite realizzate dagli studenti dei Trienni in Design e in Communication and Graphic Design e del Biennio Specialistico in Interior Design del campus di Milano di Naba, Nuova Accademia di Belle Arti: Simone Barattin, Lena Brkic, Angela Deda, Filippo Deodato, Martina Fraccaro, Giulia Napodano, Riccardo Pioggia, Nattita Piyachoknakul, Jacopo Porro e Giulio Roversi, con la guida dei docenti dell’Accademia Alberto Bettinetti e Paolo Giacomazzi. Si tratta di autentiche opere d’arte, create per raccontare il concetto di “bellezza su misura” che caratterizza l’esperienza di viaggio offerta dalle crociere Msc: la serenità e il benessere di cui si gode a bordo, l'intrattenimento di alto livello proposto da artisti internazionali, l'emozione di solcare il mare alla scoperta di mete esclusive, l’esperienza enogastronomica ricercata, la raffinatezza e il lusso dell’Msc Yacht Club.
“Siamo felici di rinnovare e di incrementare la nostra collaborazione con Rinascente, portando in uno dei luoghi più iconici di Milano la bellezza, l'arte e l'innovazione, valori che sono al cuore dell'esperienza di Msc Crociere”, dice Leonardo Massa, Vice President Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo Msc. “Questa iniziativa, frutto anche del talento creativo degli studenti di Naba, rappresenta un incontro molto ben riuscito tra la nostra passione per il mare e la vivacità culturale di Milano, città che è da sempre un crocevia di ispirazione e di futuro, in grado di fornire stimoli nuovi e interessanti. Oltre a rappresentare vere e proprie opere d’arte, le sei installazioni sono un invito concreto a immergersi nei valori che guidano il nostro lavoro: la cura per i dettagli, l’eleganza, l’impegno ad offrire esperienze uniche e personalizzate. Essere nel cuore pulsante di Milano è per noi un’opportunità preziosa, che ci permette di raccontare la bellezza del viaggio e di condividere la magia delle crociere MSC con un pubblico sempre più ampio e qualificato, nazionale e internazionale”.
Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, LE ULTIME NOTIZIE DI ENGAGE
Emanuele Nenna, Ceo Dentsu Creative Southern Europe, Middle East & Turkey, aggiunge: “Dopo il successo dello scorso anno, insieme a Msc Crociere abbiamo voluto far evolvere il progetto di live experience in Rinascente, rendendolo ancora più immersivo e completo. Il risultato finale è il frutto della sinergia tra le diverse expertise e competenze verticali come quelle dedicate agli eventi, all’influencer marketing e alla produzione digitale che rappresentano uno dei punti di forza della nostra agenzia. Sono inoltre molto felice della collaborazione con Saba e i suoi studenti che, attraverso le loro opere esposte in Rinascente, hanno aggiunto valore e memorabilità all’iniziativa”.