Parmigiano Reggiano avvia gara per la promozione in Gran Bretagna. Incarico da 3,65 milioni di euro
Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha pubblicato un bando di gara per selezionare un “organismo di esecuzione” incaricato della realizzazione delle azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Programma che verrà presentato all'Unione Europea in base al Regolamento UE n. 1144/2014. Se approvate, le attività di promozione si svolgeranno nel Regno Unito.
Le risorse destinate a questo programma triennale sono pari a 3,649 milioni di euro, Iva esclusa, mentre le azioni previste sono relazioni pubbliche, sito web, strategia social media, advertising (spot tv, campagne stampa e online), strumenti di comunicazione (come brochure e materiali promozionali) ed eventi.
Leggi tutte le notizie su GARE PUBBLICITÀ E MEDIA
Il termine per il ricevimento delle offerte è l’11 febbraio 2022. Il contratto dovrebbe partire indicativamente dal mese di febbraio/marzo 2023. La documentazione di gara è disponibile a questo link.
A dicembre il Consorzio ha approvato il bilancio preventivo 2022, stanziando 31 milioni di euro per gli investimenti in azioni di marketing e comunicazione con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo della domanda in Italia ed all’estero. Relativamente agli investimenti promozionali, una decisa accelerazione è rivolta al pilastro del piano marketing “mercati esteri” con investimenti per 11,9 milioni euro (contro i 9 milioni del 2021), ed i restanti 19,1 milioni di euro sono stati destinati agli altri sei pilastri del piano marketing legati ad attività orizzontali, allo sviluppo del marchio ed alla campagna pubblicitaria in Italia.
In Italia Parmigiano Reggiano si affida a Casiraghi Greco& per la creatività delle campagne pubblciitarie e ad Address per il planning & buying.