• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/05/2025
di Cristina Oliva

Piergiovanni Sciascia è il nuovo General Manager Italy di Sports Emotion

Con una lunga esperienza nei media e nel marketing, sarà responsabile di consolidare ed espandere la presenza dell’azienda nel nostro Paese

Piergiovanni Sciascia, General Manager italy di Sports Emotion

Piergiovanni Sciascia, General Manager italy di Sports Emotion

Piergiovanni Sciascia è il nuovo General Manager Italy di Sports Emotion, azienda specializzata nella fornitura di prodotti, servizi e contenuti in ambito sportivo. Con oltre 15 anni di esperienza nell'industria sportiva e una profonda conoscenza del mercato italiano, sarà responsabile di consolidare ed espandere la presenza di Sports Emotion in Italia.

Sciascia ha alle spalle una carriera nei media, nel marketing e nel retail sportivo. Dopo una lunga esperienza presso La Gazzetta dello Sport, dove ha guidato progetti editoriali e digitali, ha continuato la sua crescita professionale in Fanatics Italy come VP Marketing. In questo ruolo, ha gestito l'ecommerce e il retail per i principali club di calcio italiani e ha guidato, tra le altre cose, lo sviluppo strategico e creativo di The Pitch, un marchio recentemente acquisito da Sports Emotion, contribuendo al suo posizionamento nel segmento del performance football.

Nel suo nuovo ruolo, Sciascia avrà il compito di guidare l'espansione del mercato, sviluppare nuove alleanze e partnership strategiche, coordinare strategie di crescita allineate agli obiettivi globali dell'azienda e garantire il raggiungimento dei principali indicatori di prestazione (KPIs) per assicurare la redditività e la sostenibilità del business in Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI