di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Haleon punta su Publicis Groupe e WPP per la creatività globale

La multinazionale britannica attiva nel settore healthcare in tutto il mondo ha chiuso la gara per la scelta delle agenzie

Haleon, la multinazionale britannica attiva nel settore healthcare in tutto il mondo nata dallo spin-off di GSK, ha diviso dopo una gara il suo business creativo globale tra Publicis Groupe e WPP. La revisione è stata gestita da MediaSense. Nello specifico, Publicis seguirà i farmaci da banco, mentre WPP si occuperà delle attività legate alla salute orale e al benessere.


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025 


Tamara Rogers, chief marketing officer di Haleon, ha detto che "Haleon continuerà a collaborare con Publicis e WPP. Lavorare con sole due holding globali, allineate per categoria, consentirà un modo di operare più semplice e focalizzato con i nostri partner di agenzia". 

Cindy Rose, Ceo WPP, ha espresso il suo entusiamso per l'ampliamento "della nostra collaborazione con Haleon come loro agenzia globale per wellness e oral health. Questa partnership più profonda riflette davvero la potenza e la forza delle nostre capacità integrate nel fornire soluzioni di marketing unificate e di impatto. Insieme, ci impegniamo a ottenere risultati significativi per i marchi Haleon su scala globale".

Sino ad oggi Haleon ha lavorato, per la creatività delle campagne dei suoi brand (come Sensodyne, Polident, Voltaren e Centrum) con tre holding: WPP, Publicis e Interpublic Group (IPG). Quest’ultima ha deciso di non partecipare alla gara ed esce dunque dal roster dei partner creativi della multinazionale.

Secondo le stime di Comvergence, Haleon ha speso 1,2 miliardi di dollari per gli investimenti media nel 2024

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI