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di Teresa Nappi

Puma affida ad adam&eveDDB la creatività globale dopo gara. Nuova campagna nel 2025 anche in Italia

L’incarico sarà gestito dai team dell’agenzia di Londra e Berlino. Intanto, nel nostro Paese il brand realizza una collezione speciale per celebrare il 125° anniversario dell’AC Milan

Da sinistra: Miranda Hipwell (adam&eveDDB), Richard Teyssier e Julie Legrand (Puma)

Da sinistra: Miranda Hipwell (adam&eveDDB), Richard Teyssier e Julie Legrand (Puma)

Puma ha scelto dopo una gara l'agenzia adam&eveDDB per gestire l'incarico creativo globale, in vista del lancio della nuova campagna di brand nel 2025. L’agenzia svilupperà una strategia di comunicazione che sottolinea l'evoluzione del marchio, consolidandone la posizione nel mercato globale.

La scelta di adam&eveDDB segue la nomina di Julie Legrand come Senior Director of Global Brand Strategy and Communications di Puma, tra i cui obiettivi c’è quello di rafforzare ulteriormente l’immagine del brand, creando una connessione più profonda con i consumatori attraverso un approccio emozionale. Legrand, che in precedenza è stata Global Brand Director di H&M e ha maturato oltre un decennio di esperienza presso Procter & Gamble, ha dedicato il 2024 a ridefinire l’architettura del brand Puma.

“Parte della mia missione entrando a far parte del team Puma all’inizio di quest’anno è stata supervisionare e rafforzare ulteriormente il marchio Puma nella mente dei consumatori. Sono entusiasta di lavorare con adam&eveDDB per approfondire il nostro DNA e sviluppare una campagna per il 2025 che dia vita alla nostra nuova strategia globale. Con la loro creatività emozionale, possiamo costruire connessioni più profonde e significative con i nostri consumatori”, ha dichiarato Legrand.

Secondo Richard Teyssier, Vicepresidente Brand & Marketing dell’azienda, “Puma è la casa di alcuni dei migliori atleti, squadre e ambasciatori al mondo e abbiamo l’ambizione chiara di posizionare Puma come uno dei principali brand di sport performance. Vogliamo essere all’avanguardia dell’innovazione e delle tendenze, non solo nei prodotti ma soprattutto nel brand e nel marketing. Con adam&eveDDB abbiamo trovato un partner in grado di aiutarci a costruire un legame emozionale con i nostri consumatori, unificando il brand Puma sotto un’unica strategia globale attraverso il nostro vasto portafoglio sportivo”.

La strategia di adam&eveDDB punterà a consolidare la posizione di Puma come leader nel settore dello sport performance. “Comunicare tutto ciò che Puma rappresenta è un privilegio. Non vediamo l’ora di raccontare la storia unica del brand”, ha dichiarato Miranda Hipwell, Ceo di adam&eveDDB.

La nuova campagna pubblicitaria di Puma, la prima firmata da adam&eveDDB, sarà lanciata nella primavera del 2025 e avrà visibilità in tutti i mercati a livello globale, Italia compresa, specifica l'azienda a Engage. L’incarico sarà gestito dai team degli uffici di adam&eveDDB di Londra e Berlino.

La collection Puma per AC Milan

Nel corso degli anni, Puma si è affermata come leader nel mondo dello sport, collaborando con atleti, squadre e federazioni di livello internazionale. E proprio in questi giorni il brand ha lanciato un kit speciale per celebrare il 125° anniversario dell’AC Milan, realizzato in collaborazione con i tifosi del club.

La collezione, che include maglie e accessori, si distingue per il design retro con elementi iconici come le strisce larghe, il badge storico e il simbolo del Diavoletto. Il kit è stato progettato con materiali riciclati e la tecnologia dryCELL di Puma per garantire prestazioni ottimali. La maglia Retro Style in edizione limitata è disponibile in 1.899 pezzi, ciascuno con un numero di serie unico, e sarà disponibile nei negozi ufficiali a partire da oggi.

Il 125th Anniversary kit farà il suo debutto in campo per la prima volta l'8 dicembre, quando la Prima Squadra femminile lo indosserà nel derby contro i rivali cittadini alla Puma House of Football. La Prima Squadra maschile indosserà poi il kit nella partita di San Siro contro il Genoa del 15 dicembre, match che rappresenterà il culmine delle celebrazioni del club per il traguardo dei 125 anni.

Per celebrare il lancio dell’Anniversary kit, AC Milan e Puma hanno anche organizzato due eventi dedicati ai tifosi presso i Puma Flagship Store di Dubai, negli Emirati Arabi, e di Shanghai, in Cina. In linea con lo spirito internazionale del club, l'ex calcatore rossonero Roberto Donadoni incontrerà i tifosi a Dubai l'8 dicembre, mentre il Vice Presidente Onorario Franco Baresi saluterà i sostenitori a Shanghai l'11 dicembre.

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