16/06/2020
di Andrea Salvadori

Simest, pubblicità su stampa e digital per i nuovi finanziamenti agevolati

TBWA\Italia firma la campagna della società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, Mindshare la pianifica

Simest, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che sostiene la crescita delle imprese italiane e le affianca per tutto il ciclo di espansione all’estero, dà il via a una serie di misure di potenziamento dei finanziamenti agevolati a disposizione delle aziende. E li promuove con una campagna pubblicitaria ideata da TBWA\Italia e pianificata da Mindshare (scelta dopo gara). Le due agenzie iniziano così a lavorare per Simest. I finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione offerti da Simest possono essere ottenuti oggi dalle imprese fino al 40% a fondo perduto. Lo ha deciso il Comitato Agevolazioni - istituito presso Simest e presieduto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il quale ha inoltre deliberato una serie di misure contenute nel Decreto Rilancio che potenziano lo strumento e che diventeranno progressivamente effettive entro l’estate. Simest costituisce con Sace il Polo dell’export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP. Per informare le imprese italiane delle nuove opportunità, è partita da oggi la campagna pubblicitaria a firma Simest su mandato del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, annunciata alla Farnesina la scorsa settimana in occasione della firma del Patto per l’Export.

Un visual basato sulla velocità

La creatività della campagna, realizzata da TBWA\Italia, parte dal concept di un forte impegno da parte di Simest e delle istituzioni coinvolte per aiutare le imprese italiane a tornare a correre e competere nel mondo. “Un impegno straordinario, per tornare a correre nel mondo” recita al campagna. Il visual è basato sulla “velocità” come quella di questo strumento che risponde in modo rapido alle esigenze delle imprese e quella delle imprese stesse che utilizzandolo possono velocemente riportare il loro business nel mondo. Il tone of voice è positivo e i messaggi sono chiari, diretti e focalizzati sulla risposta concreta che la finanza agevolata Simest, una liquidità accessibile online e fino a tutto il 2020 senza necessità di valutazione del merito creditizio, offre alle imprese italiane che operano anche all’estero. La campagna di Simest sarà multicanale: stampa e mezzi digitali, sia a livello nazionale, sia territoriale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI