Telepass scende in campo a fianco delle Nazionali Italiane di Calcio come Top Partner per il quadriennio 2023-2026.
L’accordo interessa tutte le squadre nazionali rappresentate dalla Federazione: maschile, femminile, giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport.
La partnership è stata presentata il 1° marzo nella sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) alla presenza del Presidente della Federazione, Gabriele Gravina, dell’Amministratore Delegato di Telepass, Gabriele Benedetto, e dei Commissari Tecnici della Nazionale di Calcio maschile, Roberto Mancini, e femminile, Milena Bertolini.
All’incontro, hanno partecipato anche il Presidente di Edizione, Alessandro Benetton, e il Presidente di Atlantia, Giampiero Massolo, per testimoniare la rilevanza strategica che la partnership riveste per l’intero Gruppo.
È un legame storico quello tra l’azienda italiana, conosciuta per il servizio di telepedaggio e oggi leader della mobilità integrata, e il calcio. Il dispositivo Telepass, infatti, è stato lanciato in occasione dei Mondiali “Italia 90” consentendo agli italiani, per la prima volta, di poter pagare il pedaggio senza fermarsi al casello.
Nell’ambito della sponsorizzazione, Telepass lancerà edizioni limitate di apparati di bordo dedicate alle Azzurre e agli Azzurri e disponibili per i propri oltre 7 milioni di clienti, svilupperà servizi dedicati agli sportivi e promuoverà soluzioni a elevato contenuto tecnologico per favorire una mobilità sempre più sostenibile e inclusiva, con particolare riferimento alle nuove generazioni.