Alfa Romeo Tributo, on air la serie globale che coinvolge tutta la car line. Firma Collective
Il commercial è visibile su tv e si compone anche di una parte digital che, oltre a un adattamento della creatività ATL, propone un’amplificazione con la creazione di contenuti nativi per i canali digitali, sia fotografici che video
Collective, il team di Publicis Groupe dedicato alla creatività, al digital marketing e al media di Stellantis, firma la nuova campagna di comunicazione di Alfa Romeo.
Si è svolta oggi presso Casa Zegna nel biellese la presentazione ufficiale di Alfa Romeo Tributo Italiano, la prima serie speciale globale di gamma – declinata nei modelli Giulia, Stelvio e Tonale – che rende omaggio alle origini del marchio e rappresenta la migliore espressione del know-how italiano e della sportività Alfa Romeo.
"Da sempre Alfa Romeo mette le emozioni al centro del suo universo, e lo riconferma ancora una volta con la nuova campagna di comunicazione dedicata alla Tonale Tributo Italiano" si legge nel comunicato. Alla base vi è la celebrazione del Made in Italy, come dimostrano le immagini della campagna multi-soggetto che vedono, di volta in volta, una ballerina che ricerca la perfezione e l’armonia estetica; uno chef che si dedica, con impegno e passione, alla composizione di un piatto sofisticato; e uno scultore immerso nell’atto creativo con uno slancio unico. Firmata da Collective, il video è stato diretto dal regista Federico Mazzarisi, per la casa di produzione AKITA FILM, realizzato completamente in Italia, a Matera, e interpretato da autentici professionisti dei diversi ambiti toccati. Le suggestive immagini sono accompagnate dal brano “Ti sento”, cantato da Loredana Fadda e arrangiato da Flavio Ibba-Carlo Palmas.
Guarda lo spot:
Il commercial visibile su tv e si compone anche di una parte digital che, oltre a un adattamento della creatività ATL, propone un’amplificazione con la creazione di contenuti nativi per i canali digitali, sia fotografici che video: contenuti che verranno diffusi attraverso i canali del Brand e su Meta, Linkedin, TikTok e YouTube, grazie ad una strategia media integrata a supporto.
ECCO I CREDITS DELLA NUOVA CAMPAGNA DI ALFA ROMEO
COLLECTIVE, PUBLICIS GROUPE
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
- Copywriter: Gabriele Di Donato
- Senior Art Director: Luca Gallozzi
- Head of Client Service: Pieraugusto Piergiovanni
- Account department: Ilaria Biancuzzo, Alessio Arcidiacono
- Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
- Tv Producer: Marco Riccio
PRODUCTION COMPANY: AKITA FILM
- Executive Producer: Davide Rizzi
- Producer: Carlotta Magnani
- Director: Federico Mazzarisi
- Post video: Band
- Post audio: Top Digital
- Director Digital Content: Fabrizio Accettulli
MUSIC
- Title: Ti sento
- Arrangement and master by: Flavio Ibba-Carlo Palmas
- Vocals: Loredana Fadda
- Composer: Carlo Marrale / Salvatore Aldo Stellita / Sergio Cossu Carrabetta
- Publisher: Universal Music Publishing Ricordi Srl., Bmg Rights Mgt. Italy Srl.
- Record Company: RED ROSE PRODUCTIONS