• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/02/2025
di Annalisa Pomponio

Alperia diventa partner della FIR e lancia un nuovo spot. Firma WR&G

La pianificazione prevede passaggi su TV, stampa, OOH, online e radio

Screenshot 2025-02-04 101611.png

Alperia, uno dei maggiori produttori di energia da fonti rinnovabili a livello nazionale, ha recentemente iniziato una collaborazione come top sponsor delle nazionali di rugby della Federazione Italiana Rugby (FIR).  

In concomitanza con il torneo Sei Nazioni, Alperia è on air con una campagna di comunicazione che sarà visibile fino a metà marzo. L'agenzia creativa White, Red & Green ha sviluppato due spot per celebrare questa collaborazione. Il primo è uno spot istituzionale che mette in evidenza i valori fondamentali di Alperia, mentre il secondo è uno spot prodotto che promuove la nuova offerta luce chiamata "Terzo Tempo". 

La campagna pubblicitaria, sempre pianificata da White, Red & Green, sarà articolata e si svilupperà su diversi canali, tra cui TV, stampa, OOH, online e radio. 


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


L'obiettivo di questa nuova iniziativa è rafforzare il posizionamento di Alperia come azienda attiva nel settore dell'energia green, continuando a promuovere i valori che il brand rappresenta e sostenendo la transizione energetica in Italia. 

Guarda il video:

“Nella nostra comunicazione diamo molta importanza a trovare strade innovative e approcci originali per trasmettere il nostro brand”, commenta Stefan Stabler, Direttore Strategic Marketing & Communication di Alperia. “La collaborazione con la FIR rappresenta per noi una grande opportunità per avvicinare il nostro brand a un pubblico più ampio che condivide valori come responsabilità, affidabilità, purezza, semplicità, trasparenza, forza, valori cardine del brand Alperia”.

Lo spot utilizza un trattamento visivo originale e simbolico: le riprese si focalizzano sulle azioni dinamiche dei giocatori di rugby mentre seguono le linee di campo che si trasformano in elementi simbolici legati alla produzione dell’energia.

La produzione degli spot è stata affidata alla casa di produzione The Big Mama con la regia di Di-AL. 

ECCO I CREDITI della campagna: 

Cliente: Alperia S.p.A. 

  • Direttore Generale: Luis Amort 
  • Direttore Brand & Communication: Stefan Stabler 
  • Responsabile Brand Management: Monica Sparer 

Agenzia: White, Red & Green 

  • Presidente & Ceo: Christoph Reden 
  • Executive Creative Director: Michele Moscon 
  • Senior art director: Anna de Biasi 
  • Senior copywriter: Piera d’Adamo  
  • Account Manager: Elisa Olivieri 

Casa di Produzione: The Big Mama 

  • Regia: Di-AL 
  • Dop: Diego Indraccolo 
  • Executive Producer: Lorenzo Borsetti 
  • Producer: Caterina Sangalli 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI