11/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

Anasf lancia il suo primo spot in televisione. Firma l’agenzia creative-farm

La campagna pubblicitaria dell’associazione nazionale dei consulenti finanziari è in onda su La7 e su Class CNBC

Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari, lancia il suo primo spot televisivo. Ideato e prodotto da creative-farm, l’agenzia creativa di Giuseppe Pitzalis e Daniele Leonardi, il commercial è in onda da domenica 3 marzo su La7 e da oggi anche su Class CNBC.

L’agenzia, che di recente ha rafforzato la divisione video-production, si è occupata di curare tutti gli aspetti della realizzazione dello spot: dall’idea creativa allo story board e allo script, dal casting degli attori alla scelta di location e musica, dalla regia alle riprese, dal montaggio sino alla post-produzione.


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Con un tono di voce diretto e informale, lo spot vuole comunicare l’importanza e la lunga storia di Anasf come associazione vicina ai risparmiatori italiani: da oltre 40 anni Anasf crede nella capacita di connettere i professionisti, di formarli e di affiancare i risparmiatori, offrendo competenza e garanzia di qualità alle famiglie italiane. Il messaggio è rivolto anche ai consulenti finanziari che fanno parte dell’associazione, perché si possano orgogliosamente riconoscere come parte di una rete di oltre 12.000 soci.

Luigi Conte, presidente di Anasf, dice: “Per Anasf si tratta di un debutto nel mondo dell’advertising televisivo e siamo felici di farlo con creative-farm che ci segue già da molti anni nella creatività di ConsulenTia, il più grande appuntamento dedicato ai consulenti finanziari. Anche quest’anno, infatti, l’agenzia sarà al nostro fianco all'Auditorium Parco della Musica di Roma, dal 19 al 21 marzo”.

Giuseppe Pitzalis, founder e direttore creativo di creative-farm, spiega: “Nell’immaginario italiano, il consulente finanziario è una persona di famiglia. Per questo, insieme al professionista del risparmio, abbiamo voluto portare nella casa degli italiani anche Anasf, l’associazione che lo rappresenta. La chiusura, ironica e inaspettata, vuole avvicinare ancor di più gli italiani ad Anasf che diventa sinonimo di sicurezza per quello che è un bene prezioso come il risparmio privato”.

Daniele Leonardi, partner di creative-farm, conclude: “Il mondo della consulenza finanziaria è fatto di connessioni: ogni professionista mette a fattor comune le sue competenze per garantire al cliente una visione di insieme che parte da un team. Anasf è la casa di queste connessioni e abbiamo voluto sottolinearlo nel copy”.

La pianificazione della campagna pubblicitaria è stata gestita direttamente da Anasf.

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