26/03/2024
di Annalisa Pomponio

Andrea Pirlo testimonial della pubblicità di Intred. Firma Ideal

La campagna è declinata su radio, stampa, OOH, digital e social. Pianifica OutNow

Andrea Pirlo testimonial nella pubblicità Intred

Intred, operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia, sceglie Andrea Pirlo come testimonial della nuova campagna pubblicitaria. 

L’azienda è in comunicazione con un piano a 360° che prevede da qui al 2026 il coinvolgimento di tv regionali, connected tv, radio e stampa, out of home, branded content, live event, contenuti editoriali e adv sui canali social, formati digital e un nuovo sito web. A firmare il progetto è This Is Ideal, agenzia scelta dopo gara a metà 2023 che seguirà le strategie di comunicazione dell’azienda bresciana fino al 2026.  

“L’accordo con Intred – afferma Stefano Capraro Founder&Ceo dell'agenzia - ci darà l’opportunità, per i prossimi 3 anni, di portare avanti il modello realmente integrato che ci distingue, un modello che Intred ha apprezzato fin dalle prime fasi e che ha immediatamente voluto abbracciare. Il nostro approccio, che racchiude tutte le competenze, si pone come la risposta creativa e affidabile per le medie e grandi imprese italiane che cercano un partner capace di valorizzare in maniera strategica e contemporanea i budget di investimento, spesso importanti ma ancora troppo spesso frammentati in maniera poco coordinata".


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna 2024 avrà l'obiettivo di consolidare la presenza del brand in Lombardia, regione strategicamente centrale per Intred. L’on air dello spot su reti regionali e sui mezzi CTV e digital dei broadcaster nazionali sarà supportato e amplificato attraverso una campagna radio, una serie di uscite stampa su quotidiani ed una campagna OOH e DOOH. 

Inoltre, sono previste in maniera continuativa campagne geo-targetizzate sulle piattaforme di Google e Meta. 

L'intero piano di comunicazione vedrà un alternarsi di formati istituzionali, B2B e B2C, a seconda della tipologia di spazio e del periodo di attivazione. 

Nei mesi il piano si svilupperà ulteriormente con un calendario di presenze ed eventi live, dedicati a imprenditori, startupper e investitori, così come al target consumer, che in particolare sarà intercettato nei territori delle sue passioni: gaming, sport, letture e serie tv. 

A completamento dell’ecosistema di comunicazione, un progetto di branded entertainment, con un talk rivolto a imprenditori, investitori, aziende e stakeholder, condotto da Luca Zorloni, giornalista e responsabile del sito e dell’area digitale di Wired Italia.

La regia strategica e creativa dell'intero progetto è di Ideal, che coordina le altre insegne del gruppo per le rispettive aree di competenza: OutNow per Social, Digital e Media Planning, Live Zone per i Live Event, e Sala Giochi per la produzione di tutti i contenuti. 

Intred, i crediti della campagna con testimonial Andrea Pirlo

Ecco chi sono i professionisti che hanno realizzato il progetto:

  • This is Ideal Chief Creative Officer: Giorgia Tosato  
  • This is Ideal Creative Director: Michele Jean Comuzzi  
  •  Ideal Managing Director: Emanuele Bertazzoni 
  • Ideal Account Manager: Valeria Tunzi 
  • Ideal Creatives: Karen Casula, Simona Nosenzo, Andrea Frediani, Eva Massaro 
  •  OutNow Creative Director: Simone Imberti 
  • OutNow Creatives: Luigi Calafiori, Beatrice Deho 
  • OutNow Social Media Lead: Tea Pavanetto 
  • OutNow Social Media Manager: Valentina Valsagna 
  • OutNow Head of Media: Mattia Antonioli  
  • OutNow Media Specialist: Giulia Maffioli 
  • OutNow Head of Digital: Pietro Crimaldi 
  • OutNow Account Manager: Giulia Russo 
  • LiveZone Event Director: Francesca Cembrano 
  • LiveZone Event Creative Director: Simone Caggiano 
  • LiveZone Event & Project Manager: Alice Boasso, Giorgia Novaga 
  • Sala Giochi Ex. Producer: Riccardo Giacobini 
  • Sala Giochi Producer: Francesca Didero 
  • Regia: Igor Borghi 
  • DoP: Tommaso Terigi 
  • AD: Mattia Fumagalli 
  • Scenografa: Sabrina Tempesta 
  • Stylist: Alessia Fornara 
  • Trucco: Valentina Marzona 
  • Dir. Produzione: Beppe Genovese 
  • Producer: Elisabetta Sciannelli
  • Editing: Luca Angeleri e Marco Ferrara 
  • Editing: sedici9 
  • Colorist: Giorgia Meacci  

VFX: Proxima 

Postproduzione audio: Foxtrot 

  • Fotografo: Alessandro Dealberto 

Andrea Pirlo management: Stars On Field 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI