Andrea Pirlo testimonial della pubblicità di Intred. Firma Ideal
La campagna è declinata su radio, stampa, OOH, digital e social. Pianifica OutNow
Intred, operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia, sceglie Andrea Pirlo come testimonial della nuova campagna pubblicitaria.
L’azienda è in comunicazione con un piano a 360° che prevede da qui al 2026 il coinvolgimento di tv regionali, connected tv, radio e stampa, out of home, branded content, live event, contenuti editoriali e adv sui canali social, formati digital e un nuovo sito web. A firmare il progetto è This Is Ideal, agenzia scelta dopo gara a metà 2023 che seguirà le strategie di comunicazione dell’azienda bresciana fino al 2026.
“L’accordo con Intred – afferma Stefano Capraro Founder&Ceo dell'agenzia - ci darà l’opportunità, per i prossimi 3 anni, di portare avanti il modello realmente integrato che ci distingue, un modello che Intred ha apprezzato fin dalle prime fasi e che ha immediatamente voluto abbracciare. Il nostro approccio, che racchiude tutte le competenze, si pone come la risposta creativa e affidabile per le medie e grandi imprese italiane che cercano un partner capace di valorizzare in maniera strategica e contemporanea i budget di investimento, spesso importanti ma ancora troppo spesso frammentati in maniera poco coordinata".
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna 2024 avrà l'obiettivo di consolidare la presenza del brand in Lombardia, regione strategicamente centrale per Intred. L’on air dello spot su reti regionali e sui mezzi CTV e digital dei broadcaster nazionali sarà supportato e amplificato attraverso una campagna radio, una serie di uscite stampa su quotidiani ed una campagna OOH e DOOH.
Inoltre, sono previste in maniera continuativa campagne geo-targetizzate sulle piattaforme di Google e Meta.
L'intero piano di comunicazione vedrà un alternarsi di formati istituzionali, B2B e B2C, a seconda della tipologia di spazio e del periodo di attivazione.
Nei mesi il piano si svilupperà ulteriormente con un calendario di presenze ed eventi live, dedicati a imprenditori, startupper e investitori, così come al target consumer, che in particolare sarà intercettato nei territori delle sue passioni: gaming, sport, letture e serie tv.
A completamento dell’ecosistema di comunicazione, un progetto di branded entertainment, con un talk rivolto a imprenditori, investitori, aziende e stakeholder, condotto da Luca Zorloni, giornalista e responsabile del sito e dell’area digitale di Wired Italia.
La regia strategica e creativa dell'intero progetto è di Ideal, che coordina le altre insegne del gruppo per le rispettive aree di competenza: OutNow per Social, Digital e Media Planning, Live Zone per i Live Event, e Sala Giochi per la produzione di tutti i contenuti.
Intred, i crediti della campagna con testimonial Andrea Pirlo
Ecco chi sono i professionisti che hanno realizzato il progetto:
- This is Ideal Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
- This is Ideal Creative Director: Michele Jean Comuzzi
- Ideal Managing Director: Emanuele Bertazzoni
- Ideal Account Manager: Valeria Tunzi
- Ideal Creatives: Karen Casula, Simona Nosenzo, Andrea Frediani, Eva Massaro
- OutNow Creative Director: Simone Imberti
- OutNow Creatives: Luigi Calafiori, Beatrice Deho
- OutNow Social Media Lead: Tea Pavanetto
- OutNow Social Media Manager: Valentina Valsagna
- OutNow Head of Media: Mattia Antonioli
- OutNow Media Specialist: Giulia Maffioli
- OutNow Head of Digital: Pietro Crimaldi
- OutNow Account Manager: Giulia Russo
- LiveZone Event Director: Francesca Cembrano
- LiveZone Event Creative Director: Simone Caggiano
- LiveZone Event & Project Manager: Alice Boasso, Giorgia Novaga
- Sala Giochi Ex. Producer: Riccardo Giacobini
- Sala Giochi Producer: Francesca Didero
- Regia: Igor Borghi
- DoP: Tommaso Terigi
- AD: Mattia Fumagalli
- Scenografa: Sabrina Tempesta
- Stylist: Alessia Fornara
- Trucco: Valentina Marzona
- Dir. Produzione: Beppe Genovese
- Producer: Elisabetta Sciannelli
- Editing: Luca Angeleri e Marco Ferrara
- Editing: sedici9
- Colorist: Giorgia Meacci
VFX: Proxima
Postproduzione audio: Foxtrot
- Fotografo: Alessandro Dealberto
Andrea Pirlo management: Stars On Field