Arriva in Italia il nuovo spot Nespresso con George Clooney, Julia Garner e Simone Ashley
Nel nostro Paese, la campagna sarà on air fino al 18 novembre su tv, digital e social media
Dopo la presentazione al Festival di Cannes (ne abbiamo parlato qui), arriva in questi giorni anche in Italia “The Bet – La scommessa”, il nuovo spot tv di Nespresso.
La campagna, che vede l'ambassador globale del brand Nespresso, George Clooney, accompagnato dalle attrici Julia Garner (nota per il suo ruolo nella serie televisiva Ozark) e Simone Ashley (star delle serie tv Sex Education e Bridgerton), è on air dal 10 settembre al 18 novembre su tutte le principali emittenti tv, lineare e satellitare, incluse le piattaforme on demand, accompagnata anche da una pianificazione digital di video online, banner e social media.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
Nello spot, ispirato all'impegno di Nespresso per offrire alle e ai propri clienti esperienze gustative indimenticabili e garantire un risultato in tazza sempre eccellente, con un semplice tocco, i protagonisti George Clooney e Julia Garner si mettono ironicamente in gioco in una divertente scommessa per indovinare le preferenze di caffè di alcuni loro celebri colleghi, mettendo in luce la varietà di gusti e le tipologie di caffè della Linea Vertuo di Nespresso.
Lo spot inizia con George Clooney che, a malincuore, consegna il suo ticket del parcheggio al parcheggiatore, ammettendo di aver perso una scommessa. Si torna subito dopo indietro nel tempo, ad una festa in casa dove sono presenti George Clooney e Julia Garner e durante la quale i due tentano di indovinare le scelte di caffè degli altri ospiti. A questo punto entra in scena Simone Ashley, che sceglie il suo caffè, mentre Julia e George si sfidano per indovinare la miscela prescelta. "Intenso", dice Clooney, mentre la Garner con sicurezza afferma: "No, ti sbagli, caffè con ghiaccio”. Durante l’attesa della coppia per scoprire il proprio destino, Simone rivela la sua scelta: Ice Leggero. Segue, subito dopo, la rivelazione: Julia e Simone si erano coalizzate, e si sono prese gioco di George, per fargli perdere la scommessa. Le donne si allontanano sulla nuova cabriolet sportiva di Clooney, mentre lui appare comicamente indispettito, nel tentativo di andarsene a bordo dello scooter della Garner, vintage e decisamente meno glamour rispetto alla sua auto. Ha perso la scommessa.
La campagna porta la firma di McCann Worldgroup e, per la produzione, di Hogarth Worldwide. Il regista è Grant Heslov. Di seguito lo spot nella versione in inglese.