La comunicazione, firmata da YAM112003, è online fino al 28 ottobre, e punta ad aumentare l’awareness sul brand e sui prodotti della gamma
Alessandro Borghese torna protagonista della comunicazione di Beko Italia, nella nuova campagna “Benvenuto a casa”. Firmata da YAM112003, la campagna ha l’obiettivo di aumentare l’awareness sul brand e sui prodotti hero della gamma.
YAM112003 ha sviluppato, attraverso un video di 30 secondi, un racconto valoriale per permettere di creare un legame emozionale tra gli utenti e la marca. Con il concetto "Benvenuto a Casa", Beko si avvicina al consumatore con una comunicazione che nasce dall’ambiente domestico, di cui gli elettrodomestici sono parte integrante. In questo modo il brand è percepito come "uno di famiglia", affidabile e solidale.
Il video si focalizza su quattro categorie di prodotto principali, asciugatrice, lavatrice, frigorifero e forno, ed è intorno a questi elettrodometisci che YAM112003 e Beko hanno realizzato la campagna. Obiettivo è comunicare che chi sceglie Beko si sente libero di vivere appieno la propria casa, senza restrizioni o filtri.
La campagna, online dal 1° al 28 ottobre, è pianificata su YouTube e gli stessi contenuti sono ottimizzati per durata e formati anche per la condivisione sui canali Facebook e Instagram del brand, con un cut da 15 secondi e quattro da 6 secondi.
La campagna coinvolgerà inoltre tutti i principali siti italiani, da GialloZafferano a IlSole24Ore, dal Corriere della Sera a La Gazzetta dello Sport. Il video hero è accompagnato anche da una serie di Bumper Ads che avranno il compito di mettere in primo piano i prodotti, mantenendo il legame con il messaggio “Benvenuto a casa”.
Per la campagna, Beko ha scelto inoltre i formati interattivi di Teads Studio realizzati anche per la fruizione mobile. Il video sarà infine distribuito anche sui canali istituzionali del brand.
https://www.youtube.com/watch?v=-x_qjYl13vw
Credits:
- Creative Director: Elena Bianchi
- Client Service Director: Alexandra Parolini
- Head of Strategy: Ornella Lameri
- Head of Content: Veronica Brognara
- Account and Project Manager: Elena Lepri
- Art Director: Carlo Miozzi
- Copywriter: Valentina Barone
- Junior Copywriter: Niccolò Franchini
- Graphic Designer: Matteo Muci
- Social Media Manager: Giulia Galatioto
- Video Producer: Giulia Palladini
- Regia: es.poire