Burger King, dopo la campagna di Pasquetta, torna in comunicazione con lo spot dedicato al lancio degli Italian Kings, i nuovi panini con ingredienti caratteristici italiani. La campagna pubblicitaria, firmata da Wunderman Thompson, sarà veicolata in tv, radio e tramite contenuti social e digital, con pianificazione di Vizeum.
È l’incontro dell’anima americana del brand - che ha da poco presentato il suo primo rebranding - con gli ingredienti tipici della nostra penisola che ha dato l’input a Wunderman Thompson, agenzia creativa della catena nel nostro paese da quest'anno, per l’ideazione del concept, diventato claim di prodotto: L’America ha scoperto l’Italia.
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Concetto che si riflette sul nome di categoria, Italian Kings, sui nomi dei primi due panini in comunicazione, The ‘Nduja Burger e The Parmigiano Reggiano Burger, sul packaging, in linea con la nuova visual identity, sullo spot Tv, on air da domenica 25 aprile.
Laura Vimercati, Marketing and Communication Director di Burger King Italia, racconta la genesi del progetto: “Burger King è senza dubbio uno dei brand americani più iconici del nostro tempo. Lanciare i burger più italiani di sempre nel Paese dove il cibo è sacro è stata una sfida emozionante. Lo è stata in tutte le sue fasi, in particolare nellla scelta degli ingredienti e nei test con i clienti, fino al momento della consacrazione di questi premium burgers, con questa campagna che crediamo non possa lasciare indifferenti i nostri burger lovers. Siamo decisamente contenti e orgogliosi di poter comunicare la nuova linea premium Italian Kings e di farlo in questo modo spettacolare.”
Un lancio che viene raccontato attraverso una metafora che rappresenta l’unione di America e Italia: un bacio appassionato tra la Venere di Botticelli e un cowboy americano.
La musica, composta ad hoc, sottolinea la dimensione onirica della prima parte dello spot, per poi approdare ad una situazione contemporanea in cui il ritmo scandisce la successione degli ingredienti protagonisti dei panini.
Credits
Cliente: Burger King
- Marketing and Communication director: Laura Vimercati
- Marketing manager: Laura di Bella
Agenzia: Wunderman Thompson
- CEO: Giuseppe Stigliano
- CCO: Lorenzo Crespi
- Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci
- Art Director: Alessandro Dore
- Copywriter: Veronica Dal Cortivo
- Account supervisor: Claudia Longo
CDP: Altamarea Film
- Director: Giacomo Boeri
- DOP: Emanuele Zarlenga
- Post Production: PasteUp
- Musica originale: Guido Smider
- Audio Production: Top Digital