Sono girati a Milano e vedono un nuovo protagonista d’eccezione gli spot che segnano il ritorno in comunicazione di Daygum, brand di gomme da masticare della famiglia Perfetti Van Melle.
Il nuovo testimonial della campagna, on air dal 10 settembre sulle principali reti televisive italiane, è Chef Cannavacciuolo, personaggio ormai noto al grande pubblico per le sue ricette, per i suoi modi schietti e simpatici, e per le sue incursioni nelle cucine di tutta la penisola.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
Dall’alto della sua esperienza, è lui nei due spot, ideati e pianificati da Selection Communication & Design, a dare consigli sull’igiene orale quando si mangia fuori casa. Nei due soggetti tv, infatti, Antonino metterà alla prova due giovani colleghi, ma oltre agli spot, tutta la comunicazione ruoterà attorno alla figura dello chef, che con la sua allegria e simpatia sarà protagonista su tutti i touchpoint.
In concomitanza con l’avvio della nuova campagna, Daygum ha lanciato anche il concorso “Sorridi, offro io!”, attivo dal 4 settembre al 3 dicembre 2023, che mette in palio uno splendido soggiorno in uno dei resort Cannavacciuolo, per scoprire l’alta cucina e apprezzare ancora di più il piacere di mangiare fuori casa.
Di seguito i due spot e i crediti.
Spot Daygum con Chef Cannavacciuolo, i crediti
Agli spot Daygum con Chef Cannavacciuolo hanno lavorato svariati professionisti. Nella lista che segue i nomi di chi è stato coinvolto nel progetto.
- Agenzia: Selection Communication & Design
- Account Director: Pietro Bellu
- Account Manager: Riccardo Calò
- Account Executive: Silvia Pacini
- Direzione Creativa: Antonia Capasso/Antonio Zamperetti
- Senior Copywriter: Francesco Cellini
- Senior Art Director: Antonio Rolli
- Regia: Bellone & Consonni
- Produzione: Selection Production
- Producer: Marta Stella
- Fotografia: Guido Mazzoni
- Edit: Marco Bonini
- Post-Produzione: Spook
- Musica: “I love blues”
- Autore: Sledgehammer