Club del Sole debutta in tv con lo spot “Voglio tutto”. Budget di oltre 3 milioni per il 2024
La pubblicità è on air da domenica 3 marzo sulle principali reti Mediaset
Club del Sole debutta in televisione con lo spot “Voglio tutto”, realizzato da Conic - che aveva curato il precedenza il riposizionamento del brand - per promuovere la prossima stagione estiva e il format di vacanza “Full Life Holidays”.
La pubblicità ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico, infatti, sull’esistenza di un sistema di ricettività innovativo nel settore travel, promosso dallo stesso Gruppo: una nuova definizione di vacanza che unisce, natura e comfort, due elementi comunemente considerati escludenti e che, nell’esperienza Club del Sole, co-esistono.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
In una società contemporanea che sembra aver allontanato le persone dalla possibilità di vivere in armonia con la propria natura di esseri umani, Club del Sole offre risposta al bisogno di ciascuno di rendere più piena e appagante la propria vita, offrendo tutto quello che le persone cercano nella vacanza perfetta, spiega il comunicato stampa.
“Lo spot 'Voglio Tutto', risultato di un lavoro a quattro mani con Conic, è una piena rappresentazione dei valori che contraddistinguono l’offerta Club del Sole - ha dichiarato Francesco Giondi, Amministratore Delegato Club del Sole – una proposta di valore che consente di conciliare elementi che nel percepito comune sono in contrasto, come il Comfort e la Natura. Elementi che, nel nostro format di vacanza 'Full Life' convivono e permettono di vivere una vita piena, senza dover rinunciare a nulla: servizi innovativi, la bellezza dello stare insieme e condividere il proprio tempo di relax in un’atmosfera informale e accogliente con il valore aggiunto di godersi la natura e gli spazi aperti”.
Protagonista dello spot è una donna, determinata ed esigente, che parla agli spettatori mentre inaugura la sua vacanza in uno dei Villaggi Club del Sole. “Per interpretare la nostra protagonista, abbiamo scelto Orsetta Borghero a cui abbiamo chiesto di ispirarsi alla mitica Franca Valeri e siamo molto felici della sua performance - commenta Alberto De Martini, Ceo dell’agenzia Conic e autore dello spot insieme all’art director Paola Bussa. - Il tormentone del suo monologo, 'Voglio Tutto' è riferito alla capacità di Club del Sole di offrire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno per una vacanza ideale: libertà, socialità, natura e comfort. Un’esperienza che abbiamo riassunto nella tag-line del brand: Full Life Holidays”.
E, nel finale, un primo-piano a sorpresa di Paolo Cevoli che chiude con una battuta delle sue.
La pianificazione sulle reti televisive lineari e connected TV è stata realizzata con il supporto di Mediaj di Angelo Zambelli. Le attività digitali sono state pianificate internamente, così come è interna la pianificazione delle attività speciali. Il budget investito dall'azienda quest'anno in pubblicità supera i 3 milioni di euro.
"Voglio tutto". I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Club del Sole.
- Agenzia: Conic
- Copy: Alberto De Martini
- Art director: Paola Bussa
- Account: Valentina Malandra
- Casa di produzione: RTI
- Adv producer: Giacinto De Sensi
- Regia: Gian Abrile
- Direzione della fotografia: Umberto Ottaviani