Parmigiano Reggiano svela i dettagli della campagna a supporto del film "Gli Amigos" di Paolo Genovese
L’investimento complessivo per l'operazione pubblicitaria ammonta a oltre 4 milioni di euro da qui alla fine dell’anno e prevede spot tv, placement e una campagna digital continuativa
Il Consorzio Parmigiano Reggiano rivela i dettagli della campagna media a supporto del film “Gli Amigos”, il nuovo mediometraggio diretto da Paolo Genovese, con Stefano Fresi e Massimo Bottura, che sarà trasmesso anche come serie tv.
Il film - come anticipato da Engage - sarà trasmesso in prima visione sabato 18 settembre alle ore 12 su Rai1 e sarà disponibile anche sul sito web del Consorzio Parmigiano Reggiano.
Leggi anche: IL PARMIGIANO REGGIANO DIVENTA UN FILM DI PAOLO GENOVESE DISTRIBUITO DA RAI. IL 18 SETTEMBRE IL LIVE DI "GLI AMIGOS"
L’investimento complessivo per la campagna ammonta a oltre 4 milioni di euro da qui alla fine dell’anno e vede una pianificazione articolata e multimediale tra spot tv, placement e campagna digital continuativa.
La campagna televisiva consiste di sei spot da trenta secondi ricavati direttamente dal film. A partire da lunedì 20 settembre sarà trasmesso uno spot al giorno, principalmente nella fascia oraria serale, sulle reti Rai 1, Rai 2, Rai3, Rai4, Canale 5, TGCom 24, La7, Nove, Real Time, TV8, Sky1, SkyTG24, e altre reti locali.
Lato digital, gli investimenti sono sia sui canali social proprietari sia in collaborazione con Radio Italia, che ha curato delle pillole video realizzate durante le riprese. Sono inoltre previsti video on demand sulle piattaforme Mediaset, Rai e Sky, Hi-Impact Video sui siti di Corriere della Sera e La Repubblica e redazionali long form di approfondimento su Il Gusto (La Repubblica) e Cook (Corriere della Sera).
Il placement, infine, è stato programmato su PlayMag, il magazine di RaiPlay che racconta lo spettacolo in tutte le sue forme.
“Gli Amigos è un’operazione di produzione e pianificazione che nessuna marca ha provato fino ad ora - afferma Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano -. Colgo questa occasione per fare un ringraziamento speciale a Massimo Bottura per l’amichevole partecipazione nel film”.
La campagna è firmata da Casiraghi Greco& ed è pianificata da Address Media.