Coop, in collaborazione con l'agenzia I'm Not a Robot, torna a parlare di convenienza. Il tema è centrale nello spot da 30", già lanciato online lo scorso luglio e ora in onda sulle principali emittenti TV, su connected TV e piattaforme online a partire dal 20 gennaio.
Il film, ideato dall'agenzia guidata da Giovanni Porro, vuole sottolineare come la convenienza non riguarda solo il portafogli, ma è un elemento che ha un riverbero ampio su ogni aspetto della società: ambiente, diritti, salute, lavoro.
La pianificazione media della campagna è stata curata da EssenceMediacom Italy, mentre la produzione è stata affidata a Mercurio, con la regia di Martin Werner. La sceneggiatura porta la firma della copywriter Anna Triolo e dell’art director Nathalie Schwitter, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi.
Ecco i crediti della campagna Coop:
Cliente: Coop Italia
- Direttrice Comunicazione Coop Italia: Sara Taschera
- Referente comunicazione Coop Italia: Sabrina Mattei
Agenzia: I’m not a robot
- Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
- Copywriter Senior: Anna Triolo
- Art Director Senior: Nathalie Schwitter
- General Manager: Alessandra Schwitter
- Account Director: Stefania Pappalettera
- Accout Manager: Vittoria Bassetti
Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
- Regia: Martin Werner
- Executive Producer: Luca Giberna / Desirée Castelli
- Post Producer: Roberta Caimi
- Editor: Eleonora Cao
- Post produzione/VFX/CGI: EDI
- Sound Design and Mix: Quiet Please!