CoopVoce lancia la campagna "Libera la tua voce" con AKA7even, Digitouch e Hearts & Science
Al via il nuovo spot dell'operatore di telefonia mobile di Coop che ha lo scopo, attraverso l'artista italiano e alcuni content creator, di comunicare valori quali libertà di espressione, inclusione e sostenibilità e di arrivare ai più giovani
CoopVoce, l’operatore di telefonia mobile di Coop, lancia una campagna nazionale con lo scopo di consolidare i propri valori distintivi nel panorama delle telecomunicazioni italiano e rivolta alle giovani generazioni.
“Il mondo è fatto per connettersi. Libera la tua voce!” è il messaggio cardine che CoopVoce vuole trasmettere dando voce a temi quali libertà di espressione, inclusione sociale e sostenibilità.
Testimonial della campagna è il cantante AKA 7even, capace, attraverso un brano inedito da lui scritto e interpretato appositamente per CoopVoce, di arrivare in maniera autentica alla GenZ.
AKA7even, in quanto testimonial, è il principale protagonista di uno spot on air dal 4 settembre sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e sui canali digital e social più seguiti tra cui TikTok, YouTube, Instagram e Facebook.
La comunicazione prevede vari flight a intermittenza fino alla fine di novembre.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR
Chi è AKA7even, nuovo testimonial di CoopVoce
AKA 7even si è fatto notare come concorrente nell’edizione 2021 di Amici di Maria de Filippi per poi approdare al Festival di Sanremo 2022 e ha già vinto numerosi riconoscimenti, tra cui un MTV European Awards come best italian act e, nel 2022, il premio americano Kid Choice Awards come miglior artista italiano.
Chi firma e chi pianifica la nuova campagna CoopVoce
La realizzazione della campagna pubblicitaria, con la regia di The Astronauts, la direzione creativa di Sergio Spaccavento e la produzione di Visionaria Film, si inserisce all’interno di una collaborazione già in essere da circa due anni con Digitouch Marketing per la realizzazione di contenuti e gestione delle attività di comunicazione digitale, del sito web coopvoce.it e del nuovo magazine multimediale “Connect”.
La pianificazione media per CoopVoce, invece, è gestita da Hearts & Science (Omnicom Media Group, di cui è parte anche PHD che pianifica per Coop).
Leggi anche: COOP ITALIA SI RIPOSIZIONA PUNTANDO SUI PRODOTTI A MARCHIO
Oltre ad AKA7even, chi sono gli altri volti dello spot tv CoopVoce?
Al fine di rendere la comunicazione ancora più incisiva, oltre ad AKA7even, figurano nello spot e sono stati coinvolti un gruppo di content creator, selezionati per il loro impegno e per la loro capacità nel raccontare e condividere i temi chiave della campagna: Gianmario Piras, make-up artist e fotografo sardo impegnato per il riconoscimento dei diritti LGBTQ+; Beatrice Bettoni, modella paladina del mondo curvy; Lorenzo Maglitto, life enthusiast emerso grazie alle sue coreografie su TikTok e per la partecipazione come ballerino ad “Amici” nel 2021; Sumaia, ragazza musulmana promotrice della nuova professione Diversity & Inclusion Consultant; Cristina Cotorobai, modella che ha fatto della sostenibilità la sua scelta di vita.
Parallelamente alla loro partecipazione allo spot tv, i creator sono protagonisti di una campagna social che prevede la realizzazione di contenuti originali veicolati sui loro profili, così da rendere ancora più efficace il loro racconto.