• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/09/2022
di Teresa Nappi

CoopVoce lancia la campagna "Libera la tua voce" con AKA7even, Digitouch e Hearts & Science

Al via il nuovo spot dell'operatore di telefonia mobile di Coop che ha lo scopo, attraverso l'artista italiano e alcuni content creator, di comunicare valori quali libertà di espressione, inclusione e sostenibilità e di arrivare ai più giovani

AKA7even è il volto della nuova campagna di CoopVoce

AKA7even è il volto della nuova campagna di CoopVoce

CoopVoce, l’operatore di telefonia mobile di Coop, lancia una campagna nazionale con lo scopo di consolidare i propri valori distintivi nel panorama delle telecomunicazioni italiano e rivolta alle giovani generazioni.

“Il mondo è fatto per connettersi. Libera la tua voce!” è il messaggio cardine che CoopVoce vuole trasmettere dando voce a temi quali libertà di espressione, inclusione sociale e sostenibilità.

Testimonial della campagna è il cantante AKA 7even, capace, attraverso un brano inedito da lui scritto e interpretato appositamente per CoopVoce, di arrivare in maniera autentica alla GenZ.

AKA7even, in quanto testimonial, è il principale protagonista di uno spot on air dal 4 settembre sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e sui canali digital e social più seguiti tra cui TikTok, YouTube, Instagram e Facebook.

La comunicazione prevede vari flight a intermittenza fino alla fine di novembre.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR


Chi è AKA7even, nuovo testimonial di CoopVoce

AKA 7even si è fatto notare come concorrente nell’edizione 2021 di Amici di Maria de Filippi per poi approdare al Festival di Sanremo 2022 e ha già vinto numerosi riconoscimenti, tra cui un MTV European Awards come best italian act e, nel 2022, il premio americano Kid Choice Awards come miglior artista italiano.

Chi firma e chi pianifica la nuova campagna CoopVoce

La realizzazione della campagna pubblicitaria, con la regia di The Astronauts, la direzione creativa di Sergio Spaccavento e la produzione di Visionaria Film, si inserisce all’interno di una collaborazione già in essere da circa due anni con Digitouch Marketing per la realizzazione di contenuti e gestione delle attività di comunicazione digitale, del sito web coopvoce.it e del nuovo magazine multimediale “Connect”.

La pianificazione media per CoopVoce, invece, è gestita da Hearts & Science (Omnicom Media Group, di cui è parte anche PHD che pianifica per Coop).


Leggi anche: COOP ITALIA SI RIPOSIZIONA PUNTANDO SUI PRODOTTI A MARCHIO


Oltre ad AKA7even, chi sono gli altri volti dello spot tv CoopVoce?

Al fine di rendere la comunicazione ancora più incisiva, oltre ad AKA7even, figurano nello spot e sono stati coinvolti un gruppo di content creator, selezionati per il loro impegno e per la loro capacità nel raccontare e condividere i temi chiave della campagna: Gianmario Piras, make-up artist e fotografo sardo impegnato per il riconoscimento dei diritti LGBTQ+; Beatrice Bettoni, modella paladina del mondo curvy; Lorenzo Maglitto, life enthusiast emerso grazie alle sue coreografie su TikTok e per la partecipazione come ballerino ad “Amici” nel 2021; Sumaia, ragazza musulmana promotrice della nuova professione Diversity & Inclusion Consultant; Cristina Cotorobai, modella che ha fatto della sostenibilità la sua scelta di vita.

Parallelamente alla loro partecipazione allo spot tv, i creator sono protagonisti di una campagna social che prevede la realizzazione di contenuti originali veicolati sui loro profili, così da rendere ancora più efficace il loro racconto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI